Il Pedibus, a ritmo di jazz, parla spagnolo alla scuola Don Minzoni FOTO foto

Proseguono le iniziative de “L’altro Festival” abbinate al Piacenza Jazz Fest, con un nuovo appuntamento che ha coinvolto, venerdì mattina, i passeggeri del Pedibus della scuola primaria don Minzoni di Piacenza

Più informazioni su

Proseguono le iniziative de “L’altro Festival” abbinate al Piacenza Jazz Fest, con un nuovo appuntamento che ha coinvolto, venerdì mattina, i passeggeri del Pedibus della scuola primaria don Minzoni di Piacenza.

Partenza alle ore 8 all’angolo tra via Vaiarini e via Boscarelli per la linea 1, accompagnata dai musicisti Georgia Ciavatta, Renato Podestà, Jacopo Delfini e Roberto Lupo; contemporaneamente la linea 2 si è avviata dall’incrocio tra via Gobetti e via Guerra, sulle note degli strumenti di Gianni Azzali, Gianni Satta, Alberto Venturini e Luca Mezzadri.

Con loro anche l’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli, che all’arrivo alla primaria don Minzoni ha incontrato la delegazione di insegnanti spagnoli ospiti dell’istituto nell’ambito di uno scambio Erasmus.

Segno distintivo per gli alunni coinvolti, la pettorina catarifrangente con il logo del Pedibus, personalizzata per la propria scuola, offerta da Bulla Sport.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.