La felicità a Piacenza perde 20 posizioni, 87esima in Italia

Un netto peggioramento dal 2014, quando Piacenza, pur avendo perso posizioni rispetto al passato, si era guadagnata la 68esima posizione. 

Più informazioni su

A Piacenza la felicità non è di casa: lo dice la mappa pubblicata ieri, domenica 20 marzo, sul Corriere.it. Una classifica nazionale della felicità 2015 elaborata dall’analisi dei tweet, con i numeri estrapolati da Voices from the Blogs, in cui la nostra provincia si è piazzata in 87esima posizione, su 110, con “solo” il 50.9% di tweet felici. GUARDA LA MAPPA

Un netto peggioramento dal 2014, quando Piacenza, pur avendo perso posizioni rispetto al passato, si era guadagnata la 68esima posizione.

Il responso emerge dall’analisi effettuata del contenuto di milioni di messaggi su Twitter, raccolti quotidianamente nelle province italiane e analizzati per produrre l’indicatore iHappy, grazie alla classificazione automatica del social network tra «happy/unhappy tweets» si è realizzato un indicatore di felicità basato sulle faccine contenute nei post.
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.