Ladri a San Giorgio, abbandonano auto rubata e pugnale  foto

L'allarme è scattato intorno alle 20 di giovedì 10 marzo, quando gli agenti dell'Unione Valnure Valchero hanno segnalato alla polizia stradale il passaggio di una Renault Clio rubata in zona San Giorgio, registrato dalle loro telecamere di sorveglianza.

Hanno fatto “visita” ad una villetta a schiera di San Giorgio (Piacenza), poi sono stati costretti dall’intervento delle forze dell’ordine a fuggire a piedi nei campi, abbandonando un’auto rubata e numersi arnesi da scasso, compreso un pugnale. 

L’allarme è scattato intorno alle 20 di giovedì 10 marzo, quando gli agenti dell’Unione Valnure Valchero hanno segnalato alla polizia stradale il passaggio di una Renault Clio rubata in zona San Giorgio, registrato dalle loro telecamere di sorveglianza.

Gli agenti hanno incrociato il veicolo alle porte del paese, sulla strada che conduce a Piacenza, dando il via all’inseguimento. I malviventi, almeno tre persone, si sono diretti nel parcheggio di un’azienda poco distante, abbandonando in tutta fretta il veicolo e facendo perdere le proprie tracce.

L’auto, risultata essere stata rubata lo scorso 25 gennaio a Varese, è stata restituita ai legittimi proprietari. Il kit ddello scassinatore, in dotazione ai ladri, è stato invece rinvenuto da un residente della zona vicino alla viiletta forzata. Uno zaino con all’interno piccone, coltellino a serramanico, indumenti e berretti, un enorme cacciavite e un pugnale (FOTO).

La banda, approfittando dell’assenza del proprietario, è riuscita ad introdursi in una villetta a schiera di via Pace, forzando una porta finestra: le stanze dell’abitazione sono state messe a soqquadro ma, non essendoci oggetti di valore, pare nulla sia stato asportato.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.