Lavori post alluvione: “A Marsaglia al via altri due cantieri da 350 mila euro”

A specificarlo è Paola Gazzolo, assessore alla difesa del suolo e protezione civile che fa il punto sulle opere al via per ripristinare i danni causati dal maltempo dello scorso settembre

Più informazioni su

“Sicurezza dell’abitato di Marsaglia: nelle prossime settimane partiranno due cantieri per un importo di 350 mila euro”.

A specificarlo è Paola Gazzolo, assessore alla difesa del suolo e protezione civile che fa il punto sulle opere al via per ripristinare i danni causati dal maltempo dello scorso settembre.

“All’indomani dell’attribuzione, da parte del Governo, delle risorse legate allo stato di emergenza nazionale il Servizio tecnico di bacino si è immediatamente attivato per avviare al più presto tutti gli interventi previsti sul territorio piacentino”, afferma.

“Mercoledì scorso, 23 marzo, sono stati consegnati i lavori di ripristino delle difese spondali e delle opere idrauliche in località Sanguineto per un totale di 150 mila euro, mentre il prossimo 5 aprile saranno affidati quelli di manutenzione straordinaria di opere idrauliche sul fiume Trebbia e sul torrente Cordarezza per 200 mila euro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.