Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Le virtù del cioccolato, ricercatrice della Cattolica ospite su Rai3

Milena Lambri esplorerà le caratteristiche organolettiche del “cibo degli dei”, spiegando come riconoscere il buon cioccolato e distinguerlo da quello di scarsa qualità, suggerendo come abbinarlo con altri cibi per esaltarne le doti di gusto e profumo

Più informazioni su

Sabato prossimo 26 marzo, la dott.ssa Milena Lambri, ricercatrice della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali dell’Università Cattolica di Piacenza, sarà protagonista della trasmissione “Officina Italia” – il settimanale della Tgr curato da Giancarlo Zanella e Giorgio Tonelli, in onda su Rai tre alle ore 11.30.

Tema centrale della puntata pasquale di Officina Italia sarà il cioccolato: la dott.ssa Lambri esplorerà le caratteristiche organolettiche del “cibo degli dei”, spiegando come riconoscere il buon cioccolato e distinguerlo da quello di scarsa qualità, suggerendo come abbinarlo con altri cibi per esaltarne le doti di gusto e profumo e illustrandoci i motivi per cui non possiamo fare a meno di questo alimento entrato nelle abitudini alimentari occidentali da fine ’700.

Durante la puntata si affronteranno anche i temi legati al cluster del cacao di EXPO2015, curati dall’Università Cattolica: cacao nell’alimentazione, cacao e cioccolato come alimenti funzionali per salute e bellezza, cacao e biodiversità/sostenibilità, e verranno accennati anche i progressi nella tecnologia di produzione di cacao e cioccolato.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.