Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Marketing congressuale ed eventi, al via un nuovo corso in Cattolica

Al via un nuovo percorso di Alta formazione all’Università Cattolica di Piacenza. L’obiettivo? Preparare figure professionali destinate al marketing congressuale e all’organizzazione di eventi.

Più informazioni su

Al via un nuovo percorso di Alta formazione all’Università Cattolica di Piacenza. L’obiettivo? Preparare figure professionali destinate al marketing congressuale e all’organizzazione di eventi.
 
In particolare il corso, che nasce sotto la direzione scientifica del prof. Paolo Rizzi, intende formare professionisti  per la funzione di assistente all’Exhibition & Event Manager, per quella di esperto dei servizi fieristici e congressuali, e in generale per le funzioni progettuali ed operative del settore.
 
“Un percorso completo, integrato ed innovativo, che permette ai giovani di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione- sottolinea il prof. Rizzi -. L’esperienza di Milano Expo 2015 ha dimostrato come l’industria congressuale e degli eventi abbia opportunità di mercato promettenti anche per l’Italia.”

Tra i docenti della scuola anche il prof. Roberto Nelli responsabile del Laboratorio di Analisi del Mercato Congressuale Internazionale, progetto di ricerca sviluppato sin dal 2010 da ASERI-Alta Scuola in Economia e Relazioni Internazionali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore in collaborazione con Fiera Milano Congressi.
 
Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 15 partecipanti in possesso del diploma di laurea per un totale di 150 ore di formazione in aula con lezioni frontali (il venerdì e il sabato), esercitazioni, discussioni di casi e testimonianze aziendali, e 200 ore di formazione pratica attraverso stage presso operatori pubblici e privati, con la possibilità di partecipare a progetti di organizzazione e di gestione operativa di eventi e congressi.
 
Per maggiori dettagli è possibile rivolgersi al Servizio Formazione permanente dell’Università Cattolica Tel. 0523/599393 @: ser.formpermanente-pc@unicatt.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.