Modelle contro la malattia, sul Corriere la sfilata Amop

E' arrivata anche sul Corriere della Sera, con un articolo scritto da Tiziana Pisati, l'iniziativa promossa da Amop, l'associazione piacentina malato oncologico: una sfilata di abiti vintage dove a far da modelle sono le donne che hanno lottato o stanno lottando contro il cancro

Più informazioni su

Modelle per un giorno contro la malattia. E’ arrivata anche sul Corriere della Sera, con un articolo scritto da Tiziana Pisati, l’iniziativa promossa da Amop, l’associazione piacentina malato oncologico: una sfilata in ospedale a Piacenza di abiti vintage dove a far da modelle sono le donne che hanno lottato o stanno lottando contro il cancro.

“Le coincidenze – scrive Pisati – possono fare miracoli quando c’è chi riesce a coglierne la portata con creatività e slancio del cuore. Le sorelle Trecordi, Fernanda da 27 anni assistente sanitaria al day-hospital di Oncologia dell’Ospedale “Guglielmo da Saliceto” (Piacenza), e Graziella, titolare di un negozio vintage, appassionata stilista e costumista di teatro, hanno dato vita ad un’iniziativa giocata sulla potenza dissacratoria della bellezza”.

Continua a leggere su Corriere.it
 

Foto tratta dalla Pagina Facebook di Ausl Piacenza

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.