Quantcast

Mtb e trekking, il programma dei Cinghiali della Valtidone

Per gli amanti del trekking il primo appuntamento è in programma domenica 20 marzo a Pianello, con una prima esursione che prevede due gradi di difficoltà e durata e si snoderà su un crinale panoramico, con la possibilità in caso di bel tempo di intravedere il Monte Rosa

Più informazioni su

I Cinghiali della Valtidone scaldano i muscoli. L’associazione sportiva di Pianello (Piacenza), composta da appassionati della mountain bike e del trekking impegnati danni per la conoscenza e la cura della terra e della natura, è al lavoro per allestire il programma della nuova stagione (in allegato a fondo pagina).

Per gli amanti del trekking il primo appuntamento è in programma domenica 20 marzo a Pianello, con una escursione che prevede due gradi di difficoltà e durata e si snoderà su un crinale panoramico, con la possibilità in caso di bel tempo di intravedere il Monte Rosa.

“L’inizio di stagione – raccontano – ci sta impegnando con la manutenzione dei sentieri, messa a dura prova dalla mancanza di rispetto e regole da parte di coloro che vi transitano in condizioni di bagnato con mezzi motorizzati, lasciando solchi aperti che causano parecchi problemi, non solo agli escursionisti ma anche al deflusso delle acque”.

L’associazione è al lavoro per la realizzazione di tre bachece in legno che verranno posizionate, oltre a quella già esistente di Trevozzo, a Pianello (a fianco della casetta degli alpini grazie alla loro collaborazione), a Nibbiano e Pecorara: saranno esposte le cartine complete con tutte le info dei percorsi.

“Stiamo anche tabellando un nuovo percorso che dal prossimo mese verrà inserito nelle nuove cartine, disponibili presso i punti commerciali nostri sostenitori (riconoscibili dal nostro logo esposto all’entrata del locale), negli uffici turisti e scaricabili via internet dal sito: www.cinghialivaltidone.it“.
 

IL CALENDARIO DELLE ESCURSIONI

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.