Quantcast

Neve solo sui monti, da domani torna il sole previsioni

La neve è arrivata sull'appennino, nessuna traccia invece in pianura. Il tempo migliora nei prossimi giorni ma sarà un cambiamento effimero perchè la primavera si lascia ancora desiderare.

Più informazioni su

La neve è arrivata sull’appennino, nessuna traccia invece in pianura. Il tempo migliora anche a Piacenza nei prossimi giorni ma sarà un cambiamento effimero perchè la primavera si lascia ancora desiderare.

Secondo Meteo Valnure si sono verificati “accumuli inferiori al previsto per quanto riguarda il settore di pianura su tutta la provincia, discorso diverso in appennino dove anche qui ci aspettavamo qualche precipitazione in più anche se abbiamo raggiunto i 20-25 cm a 1000 m circa, le nevicate si sono spinte sino alla quota di 250-300 metri specie sul settore orientale, val Nure e Val d’Arda, con fioccate più un basso ma senza accumuli particolari”.

Il tempo – secondo le previsioni di Arpa Emilia Romagna – è in miglioramento nelle prossime ore. Tuttavia l’alta pressione presente sul vicino atlantico non riuscirà ad entrare nel bacino del Mediterraneo in modo stabile. Questo favorirà l’arrivo di correnti fredde settentrionali con corpi nuvolosi alternati a temporanee schiarite. Sul fronte delle temperature si registrerà comunque un progressivo aumento, specie nei valori massimi, su valori prossimi a 13 gradi. Un miglioramento più deciso lo si avrà invece nel corso del fine settimana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.