Quantcast

Nordmeccanica in Alto Adige, sfida contro Bolzano DIRETTA dalle 17

Impegno esterno per la Nordmeccanica Piacenza, che appena giovedì sera si è imposta nel posticipo del turno infrasettimanale sulla Foppapedretti Bergamo e domenica alle 17

Più informazioni su

Impegno esterno per la Nordmeccanica Piacenza, che appena giovedì sera si è imposta nel posticipo del turno infrasettimanale sulla Foppapedretti Bergamo e domenica alle 17 sarà di scena al PalaResia di Bolzano contro il Sudtirol.

Le biancoblù hanno sfruttato pienamente la settimana di pausa concessa loro dal calendario per lavorare a fondo con coach Marco Gaspari sui dettagli ancora da perfezionare e nel match con le lombarde hanno espresso qualità tecniche e mentali da grande squadra.

L’appuntamento in Alto Adige precede di pochi giorni la trasferta in Russia per affrontare l’andata dei Play Off 6 di Champions League, una sorta di prova generale prima della sfida alla Dinamo Kazan.

Sul fronte opposto del campo ci sono le arancioblù in crisi di risultati, alla disperata ricerca di punti per staccare Firenze e riaprire lo spiraglio dei Play Out: “Sappiamo che ci aspettano partite molto dure – spiega Rebecka Lazic, schiacciatrice del Neruda -, ma sono fiduciosa per i prossimi incontri. Dobbiamo soprattutto cambiare un po’ mentalità, non abbatterci in alcuni momenti della gara e reagire.

Dobbiamo solo pensare a giocare un set alla volta, una partita alla volta, trovando il nostro equilibrio di gioco e lavorando ogni giorno duramente in palestra. Dobbiamo cercare di sbagliare meno come prima cosa, e poi abbiamo bisogno di stabilità. Perché patiamo anche per qualche infortunio che non ci permette di avere la squadra al massimo in questa fase”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.