Quantcast

Nuova stazione corriere di via Pisoni, il 18 aprile lo “start day” FOTO foto

E' ormai ultimata la nuova stazione delle corriere di Piacenza, realizzata nell'area cittadina dell'ex piano caricatore di via dei Pisoni, all'altezza della Lupa, con accesso su via Colombo, a lato dell'ex mercato ortofrutticolo.

Più informazioni su

E’ ormai ultimata la nuova stazione delle corriere di Piacenza, realizzata nell’area cittadina dell’ex piano caricatore di via dei Pisoni, all’altezza della Lupa, con accesso su via Colombo, a lato dell’ex mercato ortofrutticolo.

Lo “start day” è fissato per il prossimo 18 aprile, quando tutti i bus faranno soltanto tappa in piazza Cittadella e si trasferiranno nella nuova area. L’assessore comunale Giorgio Cisini spiega che “i lavori del Comune di Piacenza sono conclusi, mentre Seta sta ultimando il trasloco di tutti i sistemi informatici”.

“Quella che inizia il 18 aprile – aggiunge – sarà una fase di sperimentazione per cercare di affinare il servizio nei prossimi mesi. Di certo il terminal delle corriere non tornerà in piazza Cittadella, ma ci potranno essere correzioni in corso d’opera”.

Insieme al trasloco della stazione verrà attivato un servizio navetta con una frequenza di 10 minuti, che crescerà fino a 5 minuti nelle ore di punta, per collegare il piano caricatore di via Pisoni con piazza Cittadella.

Inoltre nei prossimi giorni partirà una massiccia campagna di informazione messa a punto da Tempi Agenzia destinata agli utenti del trasporto pubblico e alle scuole per informare di tutte le novità. 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.