Pasqua, il vescovo: “Più umanità per superare i momenti difficili” VIDEO

Nel videomessaggio registrato insieme al ritratto dell'Ecce Homo di Antonello da Messina, simbolo della quaresima, il vescovo di Piacenza-Bobbio ha fatto riferimento ai recenti attentati terroristici in Belgio.

Più informazioni su

Tradizionale appuntamento con il messaggio degli auguri di Pasqua per il vescovo Gianni Ambrosio. Nel videomessaggio registrato insieme al ritratto dell’Ecce Homo di Antonello da Messina, simbolo della quaresima, il vescovo di Piacenza-Bobbio ha fatto riferimento ai recenti attentati terroristici in Belgio.

“L’Ecce Homo che ci ha accompagnato durante la quaresima – ha detto Ambrosio – con quel suo sguardo triste che tuttavia va oltre, ci invita a superare le difficoltà della vita, i banchi di prova della vita di Gesù sono anche i nostri”. 

“Di fronte a questi efferati massacri – ha aggiunto riferendosi agli attentati di Parigi e Bruxelles – di persone messi in atto con tanta disumanità non possiamo inchiodarci, restare chiusi in noi stessi. Serve un sovrappiù di grande umanità per superare i momenti difficili”.

IL VIDEO DEL VESCOVO

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.