Quantcast

Pattinaggio artistico a rotelle, quartetti alla ribalta per GS Lepis

Dopo aver ottenuto un brillante secondo posto ai Campionati Regionali Veneto, considerata la regione più forte nelle specialità gruppi, il quartetto Emerald ha conseguito un ottimo punteggio agli Italiani FIHP, appena conclusi a Firenze, sfiorando il podio e il passaggio al campionato Europeo.

Più informazioni su

Stagione proficua per i quartetti della società GS Lepis di Piacenza che da circa due anni ha introdotto questa specialità nel proprio piano formativo agonistico.

E’ una disciplina complessa che coniuga le capacità tecniche e artistiche all’abilità di sincronismo nei movimenti e all’espressività dell’interpretazione. Le coreografie e musiche dei quartetti sono curate da Cecilia Pizzagalli, atleta Lepis che quest’anno è entrata nel gotha delle categorie effettive FIHP e gareggia nella prestigiosa formazione Emerald  dell’Artiskate. 

Dopo aver ottenuto un brillante secondo posto ai Campionati Regionali Veneto, considerata la regione più forte nelle specialità gruppi, il quartetto Emerald ha conseguito un ottimo punteggio agli Italiani FIHP, appena conclusi a Firenze, sfiorando il podio e il passaggio al campionato Europeo.

 Due sono le  formazioni Lepis che gareggiano in Div. Nazionale: il quartetto“ New Dreamers” che,  con programma dal titolo” Sogno d’Oriente ha partecipato ai Campionati Regionali UISP e FIHP con positivo risultato, mentre si è aggiudicato il podio con il terzo posto al Trofeo Nazionale “Casiraghi” di Biassono e un decoroso piazzamento nella Rassegna Nazionale UISP. 

Il secondo quartetto Lepis “Poker Roses”, che schiera anche un’atleta della ASD pattinaggio artistico Lodi, ha presentato un seducente numero dal titolo “L’inebriante fragranza” ottenendo un buon punteggio ai Campionati Regionali e Italiani UISP e un soddisfacente  piazzamento in classifica ai Regionali FIHP.

Prosegue dunque la preparazione tecnica dei quartetti Lepis curata dall’allenatrice Anna Rondi e dalla Pizzagalli in vista di altre competizioni nella prossima estate. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.