Quantcast

Piacenza Musei, il programma delle visite per il 2016

Piacenza Musei presenta il nuovo programma delle visite guidate per l’anno 2016, ricco d’incontri interessanti ed esclusivi per i soci, che si estenderanno molto probabilmente anche fuori dall’Italia

Più informazioni su

Piacenza Musei presenta il nuovo programma delle visite guidate per l’anno 2016, ricco d’incontri interessanti ed esclusivi per i soci, che si estenderanno molto probabilmente anche fuori dall’Italia.

Di seguito un breve accenno delle visite guidate che verranno di volta in volta confermate; il programma completo è consultabile sul sito www.piacenzamusei.it:
 
Giovedì 17 marzo – I Palazzi di Strada Levata a Piacenza

Giovedì 31 marzo – Kronos, Museo Diocesano di Piacenza

Giovedì 14 aprile – Museo Stuard di Parma

Giovedì 12 maggio – I dipinti dei Bembo a Monticelli d’Ongina

Giovedì 9 giugno – Il Museo Collezione Marzolini di Bobbio

Giovedì 30 giugno – Ferrara: capolavori del Rinascimento nell’arte e nell’architettura

Ottobre, data da stabilirsi – L’Accademia Carrara di Bergamo, capolavori di arte antica

Consigliato Ottobre – Convegno un viaggio in carrozza e nella sua storia

Venerdì 16 – domenica 25 settembre – Viaggio a Santiago de Compostela
 
Il primo appuntamento è previsto per giovedì 17 marzo: visita guidata dal Vicepresidente dell’Associazione Piacenza Musei Stefano Pronti, che accompagnerà alla scoperta de “I PALAZZI DI STRADA LEVATA”, con visita esclusiva ad alcuni interni di eccellenza concessi dalla proprietà. Ritrovo ore 16:30 davanti all’Ospedale di Via Taverna a Piacenza.

La visita è aperta ai soli soci di Piacenza Musei. Per maggiori informazioni o per associarsi contattare la segreteria di Piacenza Musei: 0523.615870 / segreteria@associazionepiacenzamusei.it

Nella foto: Palazzo Somaglia – F. Natali – Volta di una sala

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.