Play off Champions, Piacenza lotta ma Kazan vince (3-0) foto

Piacenza lotta ma non basta sul campo di Kazan. Le ragazze della Nordmeccanica tornano dalla trasferta in Russia con una sconfitta per tre set a zero, ma hanno giocato alla pari nel secondo parziale perso 25 a 23 e per buona parte del terzo

Più informazioni su

DINAMO KAZAN – NORDMECCANICA PIACENZA 3-0 (25-14, 25-23, 25-21)
DINAMO KAZAN: Borodakova 7, Ezhova (L), Malkova, Kuzyakina (L), Yureva 5, Gamova 20, Startseva 3, Del Core 11, Melnikova 1, Vasileva 12. Non entrati Matienko, Ulanova, Nikolaeva, Isaeva. All. Gilyazutdinov.
NORDMECCANICA PIACENZA: Sorokaite 13, Valeriano, Belien 9, Bauer 9, Leonardi (L), Marcon 3, Meijners 12, Ognjenovic 1. Non entrati Melandri, Petrucci, Pascucci, Taborelli. All. Gaspari.
ARBITRI: Kraft Heike – Akinci Erdal.
NOTE – Spettatori 2000, durata set: 22′, 26′, 27′; tot: 75′. Dinamo KAZAN: Battute errate 9, Ace 6. Nordmeccanica PIACENZA: Battute errate 6, Ace 3.

Niente da fare per Nordmeccanica Volley Piacenza nella gara d’andata dei Play Off 6 di Champions League.

A Kazan, di fronte a una Dinamo che si dimostra una delle formazioni più forti d’Europa, la squadra di Marco Gaspari lotta dall’inizio alla fine, ma al termine della contesa è sconfitta per 3-0.

L’avvio è tutto per le russe, che trovano subito grande produttività. Piacenza, invece, fa fatica ad entrare nel match e si ritrova quasi subito sotto di 5 punti: 10-5. C’è poca storia in questo primo set.

La Dinamo controlla agevolmente il ritorno di Nordmeccanica Volley, che non riesce più a rientrare. La battuta delle padrone di casa è molto efficace. E il cambio palla a Piacenza riesce troppo poco. Così, ecco Kazan tagliare il traguardo agevolmente: 16-9, 20-12, 25-14.

Nel secondo parziale entra in campo una Nordmeccanica Volley decisamente più convincente. Il gioco adesso è più incisivo e concreto. Tanto che la Dinamo, dopo aver condotto 8-4, stavolta non riesce a scappare.

Sorokaite firma per due volte il punto del -1 (12-13 e 14-15), un’invasione di Kazan porta al pareggio, a quota 16. Ma qui le padrone di casa riescono a cambiare passo e Piacenza torna a soffrire.

Sorokaite autografa ottime giocate, però non basta per arginare la grande qualità delle russe. Sul 24-21, Nordmeccanica Volley annulla due set point con Sorokaite e Bauer, ma poi Kazan raddoppia i set vinti: 25-23.

La squadra di Gaspari comincia il terzo parziale con grande concentrazione, mantenendosi saldamente in corsa: 10 pari. Trovando poco dopo il vantaggio grazie a Bauer: 13-12. Piacenza allunga a +2: 15-13.

A questo punto, la Dinamo piazza una reazione da grandissima squadra, piazzando un parziale di 9-1 che in pratica chiude il match. Avanti 22-16, le russe gestiscono senza grandi difficoltà, chiudendo 25-21.

E adesso per Nordmeccanica Volley nella gara di ritorno servirà un’autentica impresa: vincere 3-0 o 3-1, per poi giocarsi il passaggio del turno al Golden Set.

DOPO PARTITA – Così Marco Gaspari al termine della gara: “Innanzitutto – spiega il tecnico di Nordmeccanica Volley – vanno fatti i complimenti a Kazan. L’approccio è stato positivo”.

“Abbiamo toccato bene a muro, ma non siamo stati cinici a sufficienza in contrattacco. Dopodiché, ci siamo fatti sopraffare da loro. Nel secondo, siamo stati aggressivi in battuta, cercando di essere più concreti. Peccato perché potevamo portarlo a casa. Nel terzo set, il nostro inizio è stato positivo. Poi, ecco un brutto gap dal quale non siamo più riusciti ad uscire”.

“Dispiace non aver combattuto per tutta la durata della gara. Adesso ci rituffiamo su campionato e Coppa Italia, poi proveremo a rendere dura la vita a questa grande squadra”.

DOMENICA TORNA IL CAMPIONATO – La squadra tornerà in Italia nelle prossime ore per preparare al meglio il big match di domenica alle 18 al Palabanca contro la Pomì Casalmaggiore campionessa d’Italia. In palio punti pesantissimi per le prime posizioni della classifica.

I BIGLIETTI PER LA GARA DI RITORNO – Nordmeccanica Volley vs Dinamo Kazan si disputerà al Palabanca mercoledì 23 marzo alle ore 20.30. Ecco tutte le info sull’acquisto dei biglietti per la decisiva gara di Champions League:

Prelazione abbonati – Tutti gli abbonati potranno esercitare la prelazione sul proprio posto direttamente in biglietteria mercoledì 9 marzo dalle 16.30 alle 19.30, oppure domenica 13 marzo in occasione della gara con Pomì Casalmaggiore (biglietteria aperta dalle ore 16.00) Gli abbonati potranno usufruire di uno sconto rispetto ai biglietti venduti al Palabanca durante la stagione. Questi i prezzi: Tribuna numerata intero: 15 euro Tribuna numerata ridotto: 10 euro Tribuna libera intero: 10 euro Tribuna libera ridotto: 5 Euro

Vendita libera online – Da lunedì 14 marzo alle ore 11.00 si aprirà la vendita libera online su www.bookingshow.it

Prevendita al Palabanca – Lunedì 21 marzo dalle ore 16.30 alle 19.30 presso la biglietteria del Palabanca apertura prevendita libera Tribuna numerata intero non abbonati: 20 euro Tribuna numerata ridotto non abbonati: 15 euro Tribuna libera intero non abbonati: 15 euro Tribuna libera ridotto non abbonati: 10 Euro Dal 21 marzo gli abbonati non avranno più la certezza di poter acquistare il biglietto nello stesso posto del proprio abbonamento, ma potranno comunque acquistare i biglietti a prezzo scontato

Vendita biglietti il giorno della gara – Il giorno della gara, mercoledì 23 marzo, la biglietteria del Palabanca sarà aperta dalle ore 18.00 sino ad inizio gara

Il calendario delle altre gare di ritorno di Playoff 6 di Champions League: – Volero Zurigo – Vakifbank Istanbul, 24 marzo ore 20.00 – Dinamo Mosca – Fenerbahce Grundig Istanbul, 23 marzo ore 19.00.

IL PROGRAMMA DEI PLAY OFF 6 – GARE DI RITORNO
Volero Zurich (SUI) – VakifBank Istanbul (TUR)  24/03
Dinamo Mosca (RUS) – Fenerbahce SK Istanbul (TUR)  22/03
Nordmeccanica Piacenza – Dinamo Kazan  mercoledì 23 marzo, ore 20.30

LE DATE
Play Off 6 Andata: 8-10 marzo
Ritorno: 22-24 marzo
Final Four 9-10 aprile

LA FORMULA
La competizione è tornata alle 24 squadre dopo la scorsa edizione a 20. Mutati dunque i criteri di qualificazione alla fase a eliminazione diretta: al termine delle 6 giornate, si sono qualificate ai Play Off 12 le prime due classificate di ogni Pool e la migliore terza, che ha preso il posto della società organizzatrice della Final Four, qualificata di diritto all’ultimo atto. Le ulteriori quattro migliori terze sono state ripescate in CEV Cup.

I Play Off 12 e i Play Off 6 si svolgono su partite di andata e ritorno e Golden Set in caso di parità di punti ottenuti nel doppio confronto (considerando che il 3-0 e il 3-1 attribuiscono 3 punti a chi vince e 0 a chi perde, mentre il 3-2 attribuisce 2 punti a chi vince e 1 a chi perde).

Le tre vincenti i Play Off 6 accederanno alla Final Four, unendosi alla società organizzatrice, ovvero la Pomì Casalmaggiore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.