Progetti culturali, avviso pubblico per candidarsi all’erogazione di contributi

Lo ha emanato il Comune di Piacenza con l’obiettivo di sostenere, mediante la concessione di un contributo economico, l’attività delle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro operanti in prevalenza sul territorio, preferibilmente iscritte al relativo registro comunale

Più informazioni su

Un avviso pubblico finalizzato alla raccolta di progetti per eventi e manifestazioni, da inserire nella programmazione “Cultura 2016”: lo ha emanato il Comune di Piacenza con l’obiettivo “di sostenere, mediante la concessione di un contributo economico assegnato con criteri di trasparenza, imparzialità ed efficacia, l’attività delle associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro operanti in prevalenza sul territorio, preferibilmente iscritte al relativo registro comunale”.

Le realtà che desiderino candidare le proprie proposte in ambito musicale, teatrale, cinematografico, artistico e letterario, potranno presentare domanda di ammissione entro le ore 12 di martedì 19 aprile, seguendo le indicazioni del bando il cui testo completo è scaricabile dal sito web comunale e disponibile, in formato cartaceo, presso gli sportelli Quinfo di piazza Cavalli.

I progetti dovranno avere un ampio respiro culturale e turistico, in grado di valorizzare le eccellenze artistiche e culturali di Piacenza nonché di coinvolgere una vasta platea di cittadini e potenziali turisti.

La valutazione sarà effettuata da una Commissione appositamente costituita, che provvederà a stilare una graduatoria ai fini dell’attribuzione dei fondi disponibili: l’ammontare di ciascun contributo sarà determinato secondo le disponibilità del Bilancio di previsione 2016.

Per ogni informazione, è possibile contattare l’Ufficio Cultura, preferibilmente scrivendo all’indirizzo di posta elettronica u.cultura@comune.piacenza.it o telefonando allo 0523-492653, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.