Quantcast

Sul “Corriere” la performance della piacentina Claudia Losi per Marina Rinaldi

L'arte e lo sguardo sul corpo: così s'intola l'articolo del Corriere.it dedicato all'artsita Claudia Losi, originaria di Piacenza e autrice di una performance realizzata su invito del noto brand Marina Rinaldi nel corso della settimana della moda a Milano.

Più informazioni su

L’arte e lo sguardo sul corpo: così s’intola l’articolo del Corriere.it dedicato all’artista Claudia Losi, originaria di Piacenza e autrice di una performance realizzata su invito del noto brand Marina Rinaldi nel corso della settimana della moda a Milano. LEGGI L’ARTICOLO

Al centro dell’installazione, realizzata al teatro dell’Arsenale, la riflessione sul corpo della donna. “Che cosa racconta la tua forma?”: questa la domanda che ha generato una moltitudine di risposte, divenute parte della stessa performance.

Come si legge nell’aricolo di Roberta Scorranese,  l’installazione è “una corolla pendula di striscioline di cotone sulle quali ha trascritto una serie di frasi, provenienti da ogni parte del mondo. Sono le centinaia di risposte alla domanda che Claudia ha lanciato mesi fa (in rete e con questionari negli showroom di Marina Rinaldi): «Che cosa racconta la tua forma?» In altre parole: di che cosa parla il tuo corpo?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.