Quantcast

Vigor Carpaneto torna in campo: trasferta a domicilio della Bagnolese

Domenica alle 14,30 la formazione di Ciceri - quarta in classifica - affronterà l'avversario reggiano, sesto con due punti di distacco. La guida al match

Più informazioni su

Domenica alle 14,30 la formazione di Ciceri – quarta in classifica – affronterà l’avversario reggiano, sesto con due punti di distacco. La guida al match

CARPANETO (PIACENZA), 5 MARZO 2016 – Ritorno in campo per la Vigor Carpaneto 1922, di scena domenica alle 14,30 allo stadio “Fratelli Campari” di Bagnolo in Piano (Reggio Emilia) ospite della Bagnolese nella decima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza emiliana (girone A). Domenica scorsa la formazione piacentina allenata da Andrea Ciceri avrebbe dovuto giocare in casa contro la capolista Castelvetro, ma era arrivata la sospensione d’ufficio del turno a causa del maltempo, con il conseguente rinvio della nona giornata. Così la compagine biancazzurra ha potuto puntare maggiormente sull’allenamento e preparare meglio la sfida successiva contro la Bagnolese, che introdurrà ancor di più la Vigor nel ciclo di ferro in programma in queste settimane.

“La mia squadra – spiega Ciceri – si è allenata bene ed è in salute. La Bagnolese è una formazione che gioca sempre a viso aperto, creando tante occasioni e segnando molti gol”. Non a caso, 41 sono le reti segnate dai reggiani (quarto attacco), due in meno della Vigor (43 gol e secondo attacco del campionato). Viceversa, la Bagnolese ha subìto 35 marcature, con la difesa tra le più perforate della prima metà della classifica, a testimonianza di un calcio votato all’attacco. “Per noi – prosegue l’allenatore del Carpaneto – c’è un ciclo di partite ad altissimo livello, dove possiamo dare un volto al nostro campionato. Inoltre, sono match importanti anche per chi avesse ambizioni di rimanere alla Vigor nel caso la società decidesse di allestire nuovamente una squadra di vertice. Sia chiaro: questo discorso vale anche per me, anzi in primis per il sottoscritto”. Dopo la Bagnolese, la Vigor Carpaneto affronterà nel giro di otto giorni Fidentina, Castelvetro e Rolo, ossia le prime tre della classe. 

Domenica mister Ciceri non potrà contare sullo squalificato Luca Franchi, mentre il rinvio di domenica scorsa ha aiutato l’infermeria, con i vari Armani, Dosi e Giorgi che hanno compiuto passi avanti verso il recupero.

L’AVVERSARIO – La Bagnolese è una formazione reggiana allenata da Simone Siligardi e attualmente occupa la sesta posizione con 39 punti, due in meno della Vigor e frutto di 10 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. Domenica al “Fratelli Campari” i rossoblù dovranno fare a meno dello squalificato Bellan, degli infortunati Conti e Guidotti e degli indisponibili Bucci e Falbo (gita scolastica). “Affrontiamo – spiega mister Siligardi – una delle squadre più attrezzate del girone che forse aspirava a qualcosa in più di un distacco così importante dalle prime tre della classifica e la prova è anche il mercato di gennaio della Vigor. Credo che sia una partita da tripla, dove noi inseguiremo certamente i tre punti perché dobbiamo riscattare la gara persa contro il Fiorano e vogliamo assolutamente arrivare al quarto posto. Arriviamo a questo match con qualche problema di uomini, ma sono sicuro che gli undici iniziali siano all’altezza. Sono contento di incontrare mister Ciceri che ho sempre apprezzato molto da avversario quando allenava il Pallavicino”. Il pericolo numero uno per la retroguardia della Vigor Carpaneto 1922 sarà l’attaccante Riccardo Zampino, bomber della Bagnolese finora a segno 13 volte, condividendo la quinta piazza dei cannonieri del campionato con il collega del Carpaneto Francesco Delporto.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Bagnolese e Vigor Carpaneto 1922 sarà Luca Pirazzoli della sezione Aia di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti Vasyl Havryliv di Modena e Lorenzo Cornago di Bologna.

IL CAMMINO DELLE DUE SQUADRE – Questo il percorso delle due formazioni in campionato.

Bagnolese:
prima giornata: Bagnolese-Folgore Rubiera 0-1 (andata) e 3-1 (ritorno)
seconda giornata: Salsomaggiore-Bagnolese 0-0 (andata) e 1-2 (ritorno)
terza giornata: Bagnolese-Brescello 3-0 (andata) e 1-0 (ritorno)
quarta giornata: San Felice-Bagnolese 3-1 (andata) e 0-0 (ritorno)
quinta giornata: Bagnolese-Cittadella Vis San Paolo 2-1 (andata) e 0-0 (ritorno)
sesta giornata: Sanmichelese-Bagnolese 1-1 (andata) e 3-3 (ritorno)
settima giornata: Bagnolese-Fidenza 0-0 (andata) e 2-1 (ritorno)
ottava giornata: Fiorano-Bagnolese 4-5 (andata) e 4-3 (ritorno)
nona giornata: Bagnolese-Pallavicino 2-3
decima giornata: Vigor Carpaneto -Bagnolese 2-2
undicesima giornata: Bagnolese-Casalgrandese 1-3
dodicesima giornata: Colorno-Bagnolese 0-2
tredicesima giornata: Bagnolese-Formigine 1-0
quattordicesima giornata: Luzzara-Bagnolese 1-1
quindicesima giornata: Castelvetro-Bagnolese 4-3
sedicesima giornata: Bagnolese-Fidentina 2-1
diciassettesima giornata: Rolo-Bagnolese 1-1
Vigor Carpaneto 1922:
prima giornata: Vigor Carpaneto-Fiorano 1-2 (andata) e 3-3 (ritorno)
seconda giornata: Cittadella Vis San Paolo-Vigor Carpaneto 1-5 (andata) e 1-0 (ritorno)
terza giornata: Vigor Carpaneto-Formigine 3-0 (andata) e 2-1 (ritorno)
quarta giornata: Fidenza-Vigor Carpaneto 0-2 (andata) e 1-3 (ritorno)
quinta giornata: Colorno-Vigor Carpaneto 1-2 (andata) e 1-1 (ritorno)
sesta giornata: Vigor Carpaneto-Pallavicino 2-1 (andata) e 4-2 (ritorno)
settima giornata: Luzzara-Vigor Carpaneto 1-1 (andata) e 0-2 (ritorno)
ottava giornata: Vigor Carpaneto-Casalgrandese 1-0 (andata) e 0-1 (ritorno)
nona giornata: Castelvetro-Vigor Carpaneto 2-1
decima giornata: Vigor Carpaneto-Bagnolese 2-2
undicesima giornata: Fidentina-Vigor Carpaneto 3-1
dodicesima giornata: Vigor Carpaneto-Rolo 2-1
tredicesima giornata: Folgore Rubiera-Vigor Carpaneto 1-1
quattordicesima giornata: Vigor Carpaneto-Salsomaggiore 2-0
quindicesima giornata: San Felice-Vigor Carpaneto 1-0
sedicesima giornata: Vigor Carpaneto-Sanmichelese 1-2
diciassettesima giornata: Brescello-Vigor Carpaneto 1-1.

ALL’ANDATA FINI’… – Nella sfida dello scorso 25 ottobre al campo San Lazzaro di Carpaneto, la Vigor pareggiò 2-2 subendo una delle tante beffe in zona Cesarini che hanno contraddistinto questa stagione biancazzurra. In quell’occasione, fu una sfida dai tre volti: sotto di un gol già al 3′ (Lusoli), Ruffini e compagni riuscirono a ribaltare la situazione dopo l’ora di gioco, prima con Alberici (64′) e cinque minuti dopo con Delporto (2-1), entrambi a segno sugli sviluppi di calci piazzati. In pieno recupero, però, arrivò il 2-2 firmato da Bulaj.

VIGOR CARPANETO 1922-BAGNOLESE 2-2

VIGOR CARPANETO 1922: Serena, Pignatiello, Strozzi, Dosi (46′ Bertelli), Alberici (66′ Bersanelli) Lovattini, Delporto, Compiani, Piccolo (53′ Fumasoli), Ruffini, Lucci A. (A disposizione: Filippini, Girola, Armani, Caporali). All.: Lucci S.
BAGNOLESE: Bellan, Lucchini, Oliomarini, Bega, Macca, Guidotti (85′ Falbo), Lusoli, Fraccaro, Notari (65′ Zampino), Ferrari, Bonacini (77′ Bulaj). (A disposizione: Cottafavi, Lanziner, Conti, Mitolo). All.: Siligardi

ARBITRO: Catani di Fermo (assistenti Maldini e Mancarella di Parma)
RETI: 3′ Lusoli (B), 64′ Alberici (V), 69′ Delporto (V), 90′ +3′ Bulaj (B)
NOTE – Corner 4-4. Ammoniti: Dosi, Compiani, Alberici, Bertelli (V), Bonacini, Macca (B). All’89’ allontanato per proteste il tecnico della Bagnolese Siligardi. Recupero: 1′, 3′
IL TURNO – Questo il programma della decima giornata di ritorno dell’Eccellenza emiliana (girone A): Fidentina-Cittadella Vis San Paolo, Casalgrandese-Colorno, Castelvetro-Fidenza, Rolo-Fiorano, San Felice-Formigine, Luzzara-Pallavicino, Salsomaggiore-Sanmichelese, Folgore Rubiera-Brescello, Bagnolese-Vigor Carpaneto 1922.
LA CLASSIFICA – Castelvetro 54, Fidentina, Rolo 52, Vigor Carpaneto 1922 41, Colorno 40, Bagnolese 39, San Felice, Casalgrandese 38, Folgore Rubiera 36, Sanmichelese 32, Luzzara, Salsomaggiore, Pallavicino 31, Fiorano 26, Cittadella Vis San Paolo 25, Fidenza 17, Formigine 16, Brescello 9.

Nell’immagine Maurizio Hobby Foto, il tecnico della Vigor Carpaneto 1922 Andrea Ciceri

Ufficio stampa Vigor Carpaneto 1922

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.