Quantcast

Visita guidata in Cattedrale con Piacenza Musei

Continuano gli appuntamenti con Piacenza Musei, è tempo dunque della seconda visita guidata, in programma per oggi, giovedì 31 marzo alle ore 17:00 davanti alla facciata del Duomo di Piacenza.

Più informazioni su

Continuano gli appuntamenti con Piacenza Musei, è tempo dunque della seconda visita guidata, in programma per oggi, giovedì 31 marzo alle ore 17:00 davanti alla facciata del Duomo di Piacenza.

Di seguito i dettagli: Visita guidata con Piacenza Musei oggi, giovedì 31 marzo 2016 con ritrovo alle ore 17:00 davanti alla facciata del Duomo di Piacenza per scoprire “KRONOS”, il Museo Diocesano di Piacenza, recentemente inaugurato dopo decenni di ricerca per il luogo e per l’organizzazione delle opere d’arte mai esposte prima. 

L’intento del museo è di salvaguardare e far conoscere l’identità storico-religiosa e artistica delle opere, rievocare usi culturali, il cammino spirituale della comunità piacentina nei secoli, stimolare l’impegno alla tutela e valorizzazione del patrimonio di pertinenza.

La visita sarà guidata direttamente dalla curatrice del museo Kronos, la dott.ssa Susanna Pighi, che accompagnerà i presenti attraverso un percorso dedicato. Il costo del biglietto per l’ingresso al museo è di € 2,00.

Di seguito l’elenco delle visite guidate che si terranno nei prossimi mesi e che verranno di volta in volta confermate; il programma completo è consultabile sul sito www.piacenzamusei.it :

• Giovedì 14 aprile – Museo Stuard di Parma

• Giovedì 12 maggio – I dipinti dei Bembo a Monticelli d’Ongina

• Giovedì 9 giugno – Il Museo Collezione Marzolini di Bobbio

• Giovedì 30 giugno – Ferrara: capolavori del Rinascimento nell’arte e nell’architettura

• Ottobre, data da stabilirsi – L’Accademia Carrara di Bergamo, capolavori di arte antica

• Consigliato Ottobre – Convegno un viaggio in carrozza e nella sua storia

• Venerdì 16 – domenica 25 settembre – Viaggio a Santiago de Compostela

Per informazioni su come associarsi a Piacenza Musei contattare la segreteria: 0523.615870 / segreteria@associazionepiacenzamusei.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.