Volley C, la Canottieri Ongina va sul 2-0 poi cede al tie break con l’Alga Parma

Trasferta ducale amara per i gialloneri di Bartolomeo, alle prese con alcune defezioni e troppo discontinui

Più informazioni su

Ripresa amara di campionato per la Canottieri Ongina, che in C maschile viene sconfitta al tie break Parma dall’Alga Pallavolo Project dopo il turno di sosta.

Avanti 2-0, la squadra di Bartolomeo non è riuscita a completare l’opera, subendo il progressivo ritorno dei padroni di casa, capaci di spuntarla al quinto set. Per i monticellesi, un ko che lascia amaro in bocca e fa scivolare i piacentini al quarto posto.

Senza Miranda (aggregato alla prima squadra in B1) e con alcune defezioni, la Canottieri Ongina scende in campo con De Biasi in regia, Ousse opposto, Zangrandi e Mazzoni in banda, Bara e Vitelli centrali e Soavi libero.

Nei primi due set, la squadra di Bartolomeo detta legge, riuscendo agevolmente a imporsi sull’avversario, poi Parma reagisce e difende a denti stretti un margine di vantaggio che permette poi di riaprire l’incontro. Nel quarto set, l’attacco giallonero cala vistosamente, Bartolomeo prova la carta del doppio palleggiatore in campo, ma si arriva al tie break,dove l’Alga la spunta ai vantaggi.

Risultati 18esima giornata C maschile girone A:
Hipix-Kerakoll Sassuolo-Libertas Steriltom 3-0
Polisportiva 4 Ville-Vaneton Interclays Primavera Life 0-3
Eureka Val Parma-Matrix Campegine 3-0
Alga Parma Pallavolo Project-Canottieri Ongina 3-2
Vigili del Fuoco Marconi-Pieve Volley 1-3

Classifica: Hipix Kerakoll Sassuolo 43, Eureka Val Parma 42, Vaneton Interclays Primavera Life 38, Canottieri Ongina 37, Polisportiva 4 Ville 25, Libertas Steriltom 24, Alga Parma Pallavolo Project 18, Matrix Campegine 17, Pgs Lauda San Benedetto 11, Vigili del fuoco Marconi 9, Pieve Volley 6.

ALGA PARMA PALLAVOLO PROJECT-CANOTTIERI ONGINA 3-2
(18-25, 11-25, 25-20, 25-23, 22-20)

CANOTTIERI ONGINA: Zangrandi 22, Vitelli 19, Bara 9, Ousse 3, Mazzoni 17, De Biasi 11, Soavi (L), Arcuri, Mangiarotti. N.e.: Testa. All.: Bartolomeo
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.