Quantcast

Week end a rischio pioggia. Allerta meteo previsioni

Nuova allerta meteo diffuso dalla Protezione Civile Regionale per fronte perturbato di passaggio sulla provincia di Piacenza a partire dalla giornata di sabato

Più informazioni su

Nuova allerta meteo diffuso dalla Protezione Civile Regionale per fronte perturbato di passaggio sulla provincia di Piacenza a partire dalla giornata di sabato. 

In particolare, si segnalano precipitazioni che potranno arrivare a 20 mm nelle 24 ore: si tratta di valori abbastanza consueti per il periodo ma che, se concentrati nel tempo e complice la possibile fusione delle nevi in appennino, potrebbero determinare un innalzamento dei corsi dei fiumi.

La nota recita che una saccatura è in rapido transito da ovest verso est e attiverà nella giornata di sabato 5 marzo intensi flussi meridionali con venti di intensità forte in appennino e sulla fascia costiera.

Si segnalano inoltre precipitazioni su tutta la regione, con valori inferiori alla soglia. Tuttavia, visto il il carattere di rovescio e l’aumento delle temperature, le precipitazioni potranno contribuire al parziale scioglimento del manto nevoso, soprattutto in collina. I valori medi areali di precipitazione prevista sono compresi tra 10-20 mm.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.