Week end di Pasqua tra sole e piogge isolate previsioni

Sarà una buona Pasqua, almeno sotto il profilo meteorologico. Domenica è infatti attesa una giornata soleggiata con temperature decisamente primaverili: possibile però un peggioramento a fine giornata

Più informazioni su

Sarà una buona Pasqua, almeno sotto il profilo meteorologico. Domenica è infatti attesa una giornata soleggiata con temperature decisamente primaverili: possibile però un peggioramento a fine giornata.

E’ il quadro tracciato dagli esperti per le festività pasquali, nelle quali belle parentesi soleggiate si alterneranno a poche ed isolate piogge.  Le temperature si manterranno nel complesso miti, con massime in genere tra i 14 ed 18 gradi.

“Nel week end di Pasqua e Pasquetta – spiegano da 3bMeteo.it – avremo condizioni di bel tempo prevalente su gran parte della Penisola fino al pomeriggio; tuttavia, tra sera e notte, giungerà una modesta perturbazione responsabile di qualche pioggia o rovescio sparso al Centronord. Sul Nordovest nubi e primi fenomeni sono attesi già entro il pomeriggio”.

Più variabile, invece, a Pasquetta: “Nuvolosità irregolare di passaggio associata a qualche pioggia o breve rovescio, più probabile a ridosso di Alpi, Prealpi, alte pianure ed isolatamente sulle interne tirreniche”.

“I fenomeni saranno comunque localizzati e non diffusi, anzi non mancheranno anche delle belle aperture, in particolare su adriatiche, bassa Valpadana, estremo Sud e sulla Sardegna, che risulterà la regione più assolata”

“Solo a fine giornata ci sarà il rischio di qualche isolata pioggia al Nordovest in veloce trasferimento nella notte al Nordest e al Centro”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.