Adolescenti e “nuove” dipendenze, domani sera incontro a “La Ricerca”

E’ confermata per martedì 5 aprile la serata su “Adolescenti e dipendenze: informarsi ed agire” che l’associazione “La Ricerca” ha organizzato per fornire ai genitori del territorio un’occasione di confronto con esperti sulle nuove droghe

Più informazioni su

Adolescenti e nuove droghe – Incontro alla “Ricerca”

E’ confermata per martedì 5 aprile la serata su “Adolescenti e dipendenze: informarsi ed agire” che l’associazione “La Ricerca” ha organizzato per fornire ai genitori del territorio un’occasione di confronto con esperti sulle nuove droghe e sulle nuove forme di dipendenza (non solo da sostanze).

Relatore dell’incontro, aperto a tutti e gratuito, il dottor Mauro Madama, psicoterapeuta responsabile dei percorsi di recupero della comunità terapeutica “La Vela”, struttura storica della trentacinquennale associazione piacentina, e di “Progetto Diogene” (percorso formativo per giovanissimi). La serata avrà inizio alle 20,30 e si terrà nel salone al primo piano della sede “la Ricerca” in Stradone Farnese 96.

Sabato 9 aprile commedia dialettale alla Farnesiana – Sabato 9 aprile alle 21 alla Farnesiana va in scena “La dama bianca”, spassosa commedia di Maria Gabriella Bonazzi tradotta in dialetto piacentino da Delio Marenghi, che ne è anche il regista.

Protagonista una dama alle prese con l’amore, che però non gioca a suo favore, tanto che basterà uno scherzo, una magia, una notte di follia, perché persino lei che è la moglie più garbata, può subire una sbandata ed il marito, un po’ sprovveduto, ritrovarsi “cornuto”.

La divertente pièce, portata sul palco del teatro parrocchiale Santa Franca, presso la chiesa di piazza Paolo VI, dalla compagnia teatrale “Egidio Carella”, avrà inizio alle 21 preceduta da una testimonianza di un volontario dell’associazione “PaCe” (Persona al Centro) che ha collaborato per l’allestimento della serata il cui ricavato sarà devoluto a sostegno di iniziative e progetti della onlus piacentina “La Ricerca”, da trentacinque anni al fianco dei giovani in difficoltà e delle loro famiglie. L’ingresso sarà a offerta.

Personaggi ed interpreti della commedia: Mario (padrone di casa), Pierluigi Camozzi; Maria (moglie di Mario), Luisa Pierucci; Tosca (amica di Maria), Sandra Zermani; Teresa (figlia di Mario e Maria), Roberta Zanon; Otello (il suo geloso marito), Ettore Celli; Rodolfo (misterioso cliente), Gianluca Ghizzoni; Nonno (papà di Mario), Umberto Arruffati; Albina (la cameriera), Pinuccia Zuffada; Archimede (postino innamorato), Fabrizio Pasella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.