Quantcast

Al Parco della Galleana la camminata promossa dall’Unione Ciechi

"Corriamo insieme verso una meta comune: vivere meglio nella nostra città, la cecità non ci impedisce di affrontare la vita". Così l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza, presenta la nona edizione della camminata "Mettiamoci in Gioco" in programma sabato 30 aprile

Più informazioni su

“Corriamo insieme verso una meta comune: vivere meglio nella nostra città, la cecità non ci impedisce di affrontare la vita”. Così l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Piacenza, in collaborazione con l’associazione Cultura e Solidarietà, presenta la nona edizione della camminata “Mettiamoci in Gioco” in programma sabato 30 aprile al Parco della Galleana.

Si tratta di una camminata ludico-motoria amatoriale non competitiva di 5 e 10 chilometri con partenza dalle ore 16. “Nella società contemporanea la patologia diabetica sta dilagando in modo assai preoccupante – sottolineano i promotori – e spesso è causa di cecità per retinopatia diabetica. Avremo la fortuna di avere con noi, per effettuare prove di glicemia gratuite a tutta la cittadinanza l’Associazione Diabetici di piacenza, dalle ore 15 alle ore 19.”

Contemporaneamente al Parco della Galleana sarà presente anche la divisione oculistica dell’ospedale di Piacenza dell’oftalmologia, che sarà disponibile ad effettuare visite per la prevenzione delle malattie oculari.

Per informazioni:
U.I.C.I. teI 0523  337677 ore ufficio da Lun.-Ven. dalle ore 9:00 alle 12,30

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.