Al Verdi di Fiorenzuola omaggio a Liszt del pianista Giuseppe Albanese

Grande ritorno al Verdi del maggior talento pianistico italiano, il trentaseienne Giuseppe Albanese, già tra gli interpreti più richiesti al mondo, in un fantastico concerto su Liszt di cui è uno dei maggiori interpreti viventi.

Più informazioni su

Piacenza – Grande ritorno al Verdi sabato 16 aprile (ore 21) del maggior talento pianistico italiano, il trentaseienne Giuseppe Albanese, già tra gli interpreti più richiesti al mondo, in un fantastico concerto su Liszt di cui è uno dei maggiori interpreti viventi.

Già ‘Premio Venezia’ 1997 e ‘Premio Vendome Prize’ (il più prestigioso concorso attuale), riscosse singolare successo con il Cd monografico su Debussy nel 2012. Per la Deutsche Grammophon, il trentaseienne debutta nel 2014 con un concept album ‘Fantasia’, con musiche di Beethoven, Shubert e Schumann.

Invitato per recital e concerti dalle più autorevoli ribalte internazionali, tra cui il Metropolitan Museum, la Rockefeller University e la Steinway Hall di New York, la Konzerthaus di Berlino, la Mozarteum di Salisburgo, la Steinway di Londra, la Filarmonica di San Pietroburgo, la Salle Cortot di Parigi, ha collaborato con i più grandi direttori d’orchestra.

E’anche laureato cum laude in filosofia e docente di pianoforte al Conservatorio ‘Rossini’ di Pesaro.

Info vendita e biglietti presso:
Inform’Arti – Ufficio del Teatro tel: 0523/985253 – Via Liberazione dal martedì al sabato
ore 10.00 – 12.30 e nei giorni di spettacolo anche dalle 19.30 – 
teatroverdi@comune.fiorenzuola.pc.it; cultura@comune.fiorenzuola.pc.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.