Anas, 15 milioni per lavori sulle strade regionali: ci sono “45” e tangenziale 

L’iter per l'affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas "#bastabuche sulle strade", è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro

Più informazioni su

Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito di tre gare d’appalto per complessivi 15 milioni di euro destinati alla manutenzione della pavimentazione e della segnaletica orizzontale su tutte le strade statali dell’Emilia Romagna nel prossimo triennio.
 
L’iter per l’affidamento dei lavori, che rientrano nel progetto Anas “#bastabuche sulle strade”, è stato attivato mediante la procedura di Accordo Quadro (Art.59 comma 4 del D.Lgs. n.163/06) che garantisce la possibilità di eseguire i lavori con rapidità nel momento in cui si manifesta il bisogno, consentendo, sottolinea Anas, risparmi di tempo e una maggiore efficienza.

In particolare, la rete stradale di competenza in Emilia Romagna è stata suddivisa in tre aree, per ognuna delle quali è stato destinato un investimento di 5 milioni di euro.

Il primo appalto riguarda le strade statali 45 “di Val di Trebbia”, 9 “Via Emilia”, 62 “della Cisa”, 63 “del Valico del Cerreto”, 12 “dell’Abetone e del Brennero” e le tangenziali di Piacenza, Reggio Emilia e Parma. L’impresa aggiudicataria è risultata “Baraldini Quirino SpA”, con sede in provincia di Modena.

Il secondo appalto riguarda le strade statali 9 “Via Emilia”, 12 “dell’Abetone e del Brennero”, 64 “Porrettana”, 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola”, 309 “Romea”, le tangenziali di Modena, Ferrara e Forlì e il raccordo Ferrara-Porto Garibaldi. L’impresa aggiudicataria è “Dallara Costruzioni Srl in ATI Numanti Pierluigi & Rossi”, con sede in provincia di Parma.

Il terzo appalto riguarda le strade statali 16 “Adriatica”, 67 “Tosco Romagnola”, 72 “di San Marino”, 9 “via Emilia”, la E45 e la tangenziale di Cesena. L’impresa aggiudicataria è risultata “Piacentini Costruzioni Spa” con sede in provincia di Modena.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.