Aperto da oggi l’ambulatorio di via Pozzo dedicato a Dimaggio foto

Aperto da oggi, primo aprile, l’ambulatorio di via Pozzo dedicato alla memoria di Arcangelo Dimaggio. All’interno Guardia medica, punto prelievi e ambulatorio di prossimità

Più informazioni su

Aperto da oggi, primo aprile, l’ambulatorio di via Pozzo dedicato alla memoria di Arcangelo Dimaggio. All’interno Guardia medica, punto prelievi e ambulatorio di prossimità
 
Da oggi, 1 aprile, apre al pubblico l’ambulatorio dedicato ad Arcangelo Dimaggio e inaugurato nelle scorse settimane in via Pozzo 10/12. Nella struttura, realizzata grazie sinergia tra Comune di Piacenza, Azienda Usl di Piacenza e associazione Arcangelo Dimaggio, con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano, a partire dalla disponibilità dei locali garantita dal signor Carlo Becciu, sono attivi diversi servizi.

E’ il progetto lanciato dall’Associazione di Volontariato Arcangelo Dimaggio, nata dalla volontà di ricordare la figura di Arcangelo Dimaggio portavoce e fondatore di Emergency Piacenza

– È aperto da oggi il servizio di Continuità assistenziale (ex Guardia medica): per attivarla è necessario chiamare il numero 0523/343000, mentre l’accesso diretto è possibile dalle ore 20 alle 23 nei giorni feriali e dalle 8.00 alle 23.00 nei giorni prefestivi e festivi.

– Il punto prelievi sarà invece aperto ogni giovedì, a partire dal 7 aprile, dalle ore 8.30 alle 10.30. Il servizio sarà gestito dai volontari dell’associazione in convenzione con l’Azienda Usl e accessibile con prenotazione Cup. In loco sarà possibile anche ritirare i referti.  

– Nella struttura di via Pozzo è attivo anche un ambulatorio di prossimità, gestito da personale sanitario volontario dell’associazione Arcangelo Dimaggio, appositamente formato, con l’obiettivo di tutelare la salute delle persone con fragilità sociale e sanitaria. Il servizio è aperto, ogni martedì dalle ore 9 alle 12 e ogni venerdì dalle 16 alle 19 e garantisce prestazioni essenziali e indispensabili ai cittadini non iscritti al Servizio sanitario nazionale temporaneamente soggiornanti nell’ambito territoriale dell’Azienda Usl di Piacenza.

Inoltre, l’ambulatorio informa e orienta rispetto alle strutture e ai servizi presenti sul territorio che possano accogliere i loro bisogni i pazienti che necessitano di approfondimenti diagnostici e/o interventi di cura complessi all’Ambulatorio infettivologico per la salute del migrante dell’Azienda Usl di Piacenza. 

L’ambulatorio fornisce anche, a tutti i cittadini, prestazioni complementari a quelle garantite dall’Ausl: terapia iniettiva, misurazione pressione arteriosa, medicazioni, istruzioni sulla somministrazione di farmaci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.