Atletica, nel week end al Dordoni i regionali di prove multiple

Sul territorio piacentino è la prima volta che si svolgeranno i regionali di Decathlon ed Eptathlon voluti fortemente dal Presidente del sodalizio blu-arancio Lorenzo Garganese

Più informazioni su

L’Atletica 5 Cerchi organizza al Campus Pino Dordoni con inizio alle ore 14:45 i Campionati regionali individuali e di Società di Prove Multiple dalle categorie allievi (under 17) fino alle categorie Seniores.

Sul territorio piacentino è la prima volta che si svolgeranno i regionali di Decathlon ed Eptathlon voluti fortemente dal Presidente del sodalizio blu-arancio Lorenzo Garganese: “L’Atletica 5 Cerchi è sempre stata tra le migliori squadre italiane in campo giovanile vincendo più volte il titolo regionale a squadre sia nelle categorie under 15 sia under 17. Per tre anni consecutivi abbiamo ottenuto la finale nazionale tra le migliori 8 squadre italiane piazzandoci nel 2012 sul terzo gradino del podio tricolore e quindi abbiamo deciso di ospitare questa imponente manifestazione”.

Madrina d’eccezione sarà Claudia Salvarani, che vanta ben 6 titoli italiani assoluti e 8 presenze in nazionale. Numerosi sono ancora i suoi primati provinciali e regionali dalle categorie cadetti, allievi e junior; Salvarani ha iniziato la sua carriera proprio con gli ostacoli e le prove multiple, dove vanta un personale di 5037 punti che ancora oggi la porrebbe in cima alla graduatoria italiana assoluta.

Sono già iscritti oltre 90 atleti, non solo emiliani: la manifestazione è infatti valevole anche come campionato regionale toscano. Numerose le società lombarde e venete approfittano della posizione strategica di Piacenza per gareggiare.

L’Atletica 5 Cerchi, che vanta numerosi campioni italiani master tra cui il presidente Lorenzo Garganese (lancio del disco), Tiziana Bignami (100, 200, salto in lungo), Francesco Mutti (giavellotto), Cinzia Selva (giavellotto), ospiterà gli over 35 al Trofeo Regionale Master schierando la squadra al completo con oltre 30 atleti.

Il tutto è stato possibile grazie alla collaborazione con MotorGlass vetri auto e Musetti Caffè.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.