Quantcast

Attivo sindacati “Patto con le imprese per competitività del Paese”

Più informazioni su

Il Salone Nelson Mandela a Piacenza ha ospitato un incontro a cui hanno partecipato delegati dei lavoratori e pensionati di CGIL CISL UIL per valutare il documento unitario un moderno sistema di relazioni industriali per un modello di sviluppo fondato sull’innovazione e la qualità del lavoro, testo che è frutto di una nuova volontà di protagonismo del sindacato verso la contrattazione che inizia a dare già frutti interessanti come l’accordo sottoscritto con Iren a Torino che apre alla partecipazione dei lavoratori da affiancare al Consiglio di amministrazione della multiutility.

L’accordo tra CGIL CISL UIL riguarda non solo le Confederazioni ma anche le categorie, come quella dei metalmeccanici che ha effettuato nei giorni scorsi una importante riunione a livello regionale di FIM-CISL FIOM-CGIL e UILM a Bologna a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto di lavoro del settore dopo ormai decenni di rinnovi non unitari. 

Intervista a Giorgio Graziani, segretario regionale Cisl Emilia Romagna

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.