Bakery “sbanca” il Bottegone, 13esima vittoria consecutiva e primato in classifica 

L'ultimo atto della cavalcata biancorossa è andato in scena in terra toscana, sul parquet di Pistoia contro la Valentina's Bottegone, formazione che ormai non aveva più nulla da chiedere alla classifica essendo sicura del tredicesimo posto.

Più informazioni su

Valentina’s Bottegone 52–74 Bakery Piacenza (14-17, 30-38, 43-60)

La Bakery Piacenza sbanca il Bottegone e fa “tredici”, ma questa volta la fortuna non c’entra proprio nulla. La formazione di Bizzozi ha inanellato tredici successi consecutivi in un campionato equilibrato ed estremamente complesso come la serie B, meritando di fatto il primato in classifica con cui ha chiuso la regular season. L’ultimo atto della cavalcata biancorossa è andato in scena in terra toscana, sul parquet di Pistoia contro la Valentina’s Bottegone, formazione che ormai non aveva più nulla da chiedere alla classifica essendo sicura del tredicesimo posto.

Coach Bizzozi sceglie un quintetto pesante per iniziare il match, con Sanguinetti, Gasparin, Soragna, Dordei e Infante. E’ proprio il capitano biancorosso ad aprire le danze con i primi due canestri del match, un arresto e tiro dal “gomito” ed una poderosa schiacciata in area. Bottegone resta a contatto trovando conclusioni pesanti con Fiorito e Marconato: il primo quarto si conclude sul 14-17 per i biancorossi, apparsi sì imprecisi dalla lunga distanza (1 su 8) ma capaci di coinvolgere tutti in fase offensiva e di chiudere sapientemente le maglie difensive. Nel secondo quarto la Bakery rimane in controllo aggiustando anche le percentuali al tiro trovando punti preziosi dalla panchina: Fin, Samoggia e Magrini colpiscono dalla lunga distanza, Meschino realizza due canestri dalla media. Toppo sale in cattedra con una tripla dall’alto coefficiente di difficoltà dall’angolo, mentre Cernivani si rende pericoloso con i suoi 7 punti personali. All’intervallo lungo il tabellone recita 30-38 per la formazione di coach Bizzozi.

E’ nel terzo quarto che Piacenza scava il solco con un parziale di 13-22 che rende gli ultimi dieci minuti pura accademia: Gasparin, Sanguientti ed il solito Dordei continuano a trovar punti, ben coadiuvati dai compagni, tutti a referto. La terza frazione si chiude sul 43-60, negli ultimi minuti di partita c’è spazio anche per il giovane Cuccarese, ex della partita che si iscrive a referto con un canestro e diversi rimbalzi offensivi. Il match termina sul 52 a 74 per una Piacenza attesa ora dal compito più difficile: resettare tutto e ripartire da zero per affrontare l’insidia dei playoff. Nei quarti di finale, da giocare al meglio delle tre partite, gli avversari saranno i toscani di San Miniato, capaci di agguantare l’ottava piazza proprio all’ultima giornata. Gara 1 in programma Sabato 30 Aprile alle ore 21 al PalaBakery di Piacenza.

Bottegone: Giannini 6, Rossi 8, Toppo 9, Marconato 12, Maspero, Fiorito 8, Divac NE, Cernivani 7, Gargini NE, Magini 2. All. Russo

Piacenza: Sanguinetti 5, Soragna 12, Gasparin 10, Samoggia 9, Meschino 4, Infante 4, Cuccarese 2, Dordei 14, Fin 6, Magrini 8. All. Bizzozi

PREVENDITA PER GARA 1 DEI QUARTI – Di seguito i prezzi per Gara 1 dei quarti di finale playoff, in programma sabato 30/04/2016 ore 21:00:

-intero 12 euro;

-ridotto 7 euro (Under 18, over 65, abbonati, genitori atleti Bakery, atleti e genitori società collegate)

-ingresso gratuito Under 12 e atleti Bakery

Prevendita aperta presso la sede di Largo Anguissola:

 Martedì 26 aprile ore 9.00/12.30

 Mercoledì 27 aprile ore 17.00/19.30

 Giovedì 28 aprile ore 9.00/12.30

 Venerdì 29 aprile ore 17.00/19.30

Acquistando il biglietto in prevendita si riceverà in omaggio la t-shirt ufficiale dei #BakeryPlayoff.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.