Quantcast

Baseball, Euroacque affronta Sala Baganza per gli ottavi di Coppa

Si tratta di un turno unico ad eliminazione diretta nel quale i biancorossi sono chiamati ad affrontare un avversario tutt'altro che malleabile

Più informazioni su

Per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C l’Euroacque ospita domenica al De Benedetti (ore 15,30) l’Ermes Fontana Sala Baganza.

Si tratta di un turno unico ad eliminazione diretta nel quale i biancorossi sono chiamati ad affrontare un avversario tutt’altro che malleabile.

I salesi arrivano a questo confronto dopo aver vinto il girone che comprendeva Colorno (battuto 18-6) e Reggio Emilia Rays ( battuto 9-4). Il Piacenza come noto ha invece guadagnato gli ottavi battendo Crocetta Parma (7-5) e Junior Parma (12-7).

Al di là della volontà di continuare il cammino in Coppa, l’Euroacque vede in questo derby un utile test in vista del campionato che partirà domenica prossima con i biancorossi però destinati al turno di riposo.

Finora la squadra di Acosta ha disputato un precampionato positivo ed è auspicabile che i progressi man mano palesati possano ripetersi consentendo magari il passaggio del turno.

Acosta dovrà fare i conti con qualche infortunato potendo comunque contare su diverse soluzioni nei vari reparti, a partire dai lanciatori finora molto convincenti.

Nel week-end impegni su tre fronti per il settore giovanile. Si comincia sabato al campo Montesissa con Euroacque-Reggio Emilia cat. Ragazzi U12 (ore 17). Domenica, sempre al Montesissa, doppio incontro per gli Allievi U14 contro l’Ares Milano Makhai ( play-ball ore 10).

Minibaseball U9 invece in trasferta a Codogno per il Torneo Primavera contro i padroni di casa, gli Old Rags Lodi ed il Rho. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.