Baseball, Euroacque vince a Parma e passa in Coppa

Non va oltre gli ottavi il cammino dell'Euroacque in Coppa Italia. Lo scontro casalingo ad eliminazione diretta non premia i biancorossi che perdono senza attenuanti contro Sala Baganza (12-7)

Più informazioni su

LA CORSA IN COPPA DELL’EUROACQUE SI FERMA AGLI OTTAVI
SALA BAGANZA    2-4-4-0-1-1-0-0-0    12
PIACENZA             0-2-1-0-1-0-0-0-3      7

Formazione: Anelli ec, Berra SS (Agosti 2b), Rossi D. 2b/ss, Calderon 1b, Pinoia es (Golzi), Gambini ric/3b (Casaroli), Baldini dh (Bosi), Borlini 3b (Carsana ric), Naccarella ed (Lambri). Lanc: Scrosoglio (Rossi M., Macak). All.: Acosta.

Non va oltre gli ottavi il cammino dell’Euroacque in Coppa Italia. Lo scontro casalingo ad eliminazione diretta non premia i biancorossi che perdono senza attenuanti contro Sala Baganza (12-7). Fatali le prime tre difese che concedono ai parmensi un vantaggio  che alla resa dei conti si rivelerà incolmabile.

Nel concreto 10-3 dopo tre innings ed ospiti messi in condizione di gestire il risultato fino alla fine. Dal quarto inning la partita ritrovava un suo equilibrio ma ormai il peggio era fatto. Il Piacenza riusciva solo a contenere il passivo rosicchiando qualche punto ma senza impensierire gli ospiti. Di conseguenza il passaggio del turno da parte del Sala Baganza era più che meritato.

Per l’Euroacque invece una lezione sulla quale riflettere in vista del campionato che partirà domenica anche se per i biancorossi segnerà un turno di riposo.

BENE IL MINIBASEBALL. SCONFITTI INVECE ALLIEVI E RAGAZZI – Turno avaro di soddisfazioni per le giovanili piacentine. Battute d’arresto casalinghe per Allievi U14 e Ragazzi U12 mentre buone notizie arrivano dal Minibaseball U9 che chiude imbattuto al secondo posto il Torneo Primavera a Codogno.

ALLIEVI
Gara1
Ares Spartan    3-5-0-5-3    16
Piacenza          1-0-0-0-0      1 
Gara2
Ares Spartan    2-3-3-5-4      17
Piacenza          1-0-0-0-1       2

Formazione: Uccelli, Cervini, Carsana, Bardugoni,Viali, Piccinelli, Ferrari, Albasi, Travaini, Marchini, Bruschi, Testuggine, Sanna S.
Contro la favorita del girone al Piacenza è restato ben poco da fare se non rimediare due nette sconfitte maturate entrambe già negli innings iniziali.

RAGAZZI
Reggio Emilia    2-0-4-2-3    13
Piacenza            2-0-3-0-0     5
Formazione: Pancini (Migli), D’Auria, Berretta, Albasi, Scrivani, Potenza (Sid), Lovattini, Riviera Mar. (Birca), Bravi (Gerardi).

Vendeva più cara la pelle la formazione U12 per lungo tempo in partita contro Reggio. Fino al terzo inning i biancorossi rispondevano colpo su colpo restando in partita ( 6-5). Il crollo nelle ultime due difese con 5 punti ospiti che chiudevano un incontro nel quale comunque i giovanissimi dell’Euroacque mostravano incoraggianti progressi.

MINIBASEBALL – Nel Torneo Primavera, quadrangolare disputato al diamante G. Arcari di Codogno, gli Under9 finivano secondi ma con la soddisfazione di non subire alcuna sconfitta.

Due vittorie infatti sui padroni di casa (10-9) e sul Rho (9-7) ed infine un pareggio (8-8) nell’impegno sulla carta più abbordabile contro gli Old Rags Lodi che fino a quel punto erano ancora a mani vuote. Così seppur di una lunghezza vittoria finale Rho davanti a Piacenza, Codogno e Lodi.

Formazione: Agosti, Bravi, Calamari, D’Auria, Giovannini, Illica, Lusardi, Riviera Mar., Riviera Mat., Tarlarini.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.