PiacenzaSera.it -  Notizie in tempo reale, news a Piacenza, cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket integrato, bella prestazione del Dream Team a Biella foto

Ancora una bella, ma soprattutto utile per la crescita tecnica, prestazione dei ragazzi del Dream Team nel torneo 3VS3 Tradizionale Soi disputato a Biella

Più informazioni su

Ancora una bella, ma soprattutto utile per la crescita tecnica, prestazione dei ragazzi del Dream Team nel torneo 3VS3 Tradizionale Soi disputato a Biella.

Il Torneo prevede partite ad un solo canestro, con squadre formate da tre ragazzi disabili che utilizzano la metà campo e l’area dei tiri liberi con una rotazione continua e possibilità di tiro da fuori area e di penetrazione sotto canestro.

A parte qualche allenamento preparatorio, per la squadra è stata una esperienza nuovissima e comunque interessante se non altro sotto il profilo della velocità e della precisione a canestro.

Il torneo ha visto una grande partecipazione: 17 le squadre presenti, divise in 4 gironi da tre squadre ciascuno ed uno di 5.

I piacentini del Dream Team, divisi in due squadre da 5 giocatori, erano presenti nel girone A “rosso” con Anelli, Yeboah, Veronesi, Marangon e Bonacina a formare la squadra Dream Team B, e nel girone C “giallo” con Rossi, Sartori, Ricciardi, Tramonti e Vitelmi a formare la squadra A.

La squadra A si è classificata al terzo posto nel girone C, la squadra B al 4° posto nel girone A. Stefano Rossi e Luigi Sartori alla regia in campo; sempre all’ altezza l’organizzazione SOI (Special Olympics Italia).
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.