Quantcast

Buon Compleanno, don Vittorione. Africa Mission ricorda il suo fondatore

A Varese, città natale del fondatore, si terrà la Festa della Riconoscenza e del Ringraziamento per tutti coloro che ancora oggi, a vent’anni dalla scomparsa di Vittorio Pastori, sostengono l’Organizzazione

Più informazioni su

Il 15 aprile 2016 don Vittorione avrebbe compiuto 90 anni, in Italia e in Uganda l’organizzazione festeggerà insieme questa importante ricorrenza.

A Varese, città natale del fondatore, si terrà la Festa della Riconoscenza e del Ringraziamento per tutti coloro che ancora oggi, a vent’anni dalla scomparsa di Vittorio Pastori, sostengono l’Organizzazione.

Proprio a Varese, il 2 aprile scorso, è stata inaugurata la mostra fotografica a cura di Paolo Biasibetti, fotografo e amico del Movimento. Una mostra che ha riportato la città a riscoprire la figura di don Vittorione Pastori e a seguirne le orme.

Venerdì 15 il programma della giornata prevede alle ore 11.00 il ritrovo a Varese presso l’Istituto “De Filippi”, in via Brambilla 15, seguirà alle 11.30 la s. Messa in memoria di don Vittorione celebrata da don Maurizio Noberini, Presidente di Africa Mission. Alle 12.15 ci sarà la cerimonia di consegna delle offerte quaresimali raccolte dalle Parrocchie del Decanato di Varese per il finanziamento di pozzi in Karamoja, seguirà alle ore 12.30 il pranzo comunitario.

Alla cerimonia saranno presenti don Maurizio Noberini, presidente di Africa Mission, Carlo Ruspantini, direttore di Africa Mission – Cooperazione e Sviluppo, il Decano Don Mauro Baralassina, che consegnerà l’assegno e il Prevosto Mons. Luigi Panighetti.

Chiunque volesse partecipare, può farlo prenotando entro mercoledì 13 aprile ai numeri:
– 0332/236019 (uffici parrocchiali) – 338/1712907(Italico Rossetti, organizzatore dell’evento) – 333/6056791 (Angelo Antonetti, organizzatore dell’evento). La quota de pranzo comunitario è di 15 euro.

Mentre Varese organizza la Festa, in Karamoja il festeggiamento durerà una settimana. Dall’11 al 15 aprile si terrà la Memorial Week: love and care for the poor. Una settimana di festa e di preghiera per ricordare don Vittorio attraverso la voce dei giovani dello Youth Centre di Moroto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.