Quantcast

Calcetto integrato, Asp “Città di Piacenza” vince il campionato

I giocatori, sabato 16 aprile alle ore 16 presso la tensostruttura della piscina di Pontenure (Piacenza), hanno ottenuto un pareggio per 8-8 contro il CSR Lucca di Fiorenzuola, portando così a casa la meritata vittoria del campionato integrato organizzato dal CSI con la collaborazione del comitato paraolimpico. 

Più informazioni su

Weekend intenso per la ASP Città di Piacenza Calcio che ha visto tutte le proprie rappresentative in campo, impegnate nella volata di fine stagione.

I giocatori, sabato 16 aprile alle ore 16 presso la tensostruttura della piscina di Pontenure (Piacenza), hanno ottenuto un pareggio per 8-8 contro il CSR Lucca di Fiorenzuola, portando così a casa la meritata vittoria del campionato integrato organizzato dal CSI con la collaborazione del comitato paraolimpico.

Così come alla società madre “Piacenza calcio” mancava un punto per vincere il campionato, anche alla ASP ne mancava uno per garantirsi matematicamente il primato in classifica.

“Desideriamo davvero ringraziare i nostri ragazzi – ha dichiarato la società – e far loro i complimenti per questa prima stagione della squadra ASP, nata dal nulla e subito capace di trovare la giusta alchimia e ottenere la vittoria del campionato. Questo significa che hanno saputo fare gruppo, sacrificarsi l’uno per l’altro e lottare uniti per l’obiettivo. Questo è il vero Sport, indipendentemente dai risultati: passare insieme dei pomeriggi di festa come questo, che rimarranno per sempre splendidi ricordi, sia per la società che per la città. Prova ne è il festeggiamento per il primo posto che ci ha visti andare tutti insieme in pizzeria.”

Alla fine della partita la giornata è entrata ancora più nel vivo col DG del Piacenza Calcio Marco Scianò, nuovamente presente in tribuna per sostenere la squadra, sceso in campo a giocare e trionfare con i ragazzi della ASP, trascorrendo un paio d’ore tra passaggi, cross e gol per il divertimento di tutti i presenti.

“Questo è lo spirito bianco/rosso – ha commentato il DG – invitiamo quindi tutti a seguire le nostre prossime novità su facebook all’account “Dirrico.it” dove si possono vedere tutte le foto della festa. Desideriamo inoltre congratularci con i ragazzi del Gossolengo che hanno lottato fino all’ultimo e hanno conquistato il secondo posto del campionato. Ringraziamo di cuore anche tutti i nostri tifosi e li aspettiamo ancora più numerosi alla prossima stagione.”

Nella medesima giornata si è disputata anche la partita PIRATI vs ASSOFA che si è conclusa con una vittoria schiacciante per i PIRATI che hanno vinto con un punteggio di 8-1.

Sabato 12.3.2016 ore 16,00 Pontenure Piscina  arbitro Alessandro Dama

Asp Piacenza Csr Lucca Fiorenzuola 9  – 9

ASP: Scotti, Casella, Cerri, Vugliani, Daveri, Mognelli, Cincotti, Taboni, Ferrandi, Libiati M., De Petris, Feccia, Aiello. All. De Carli Dir. Tronti
Csr Lucca: Guarnieri, Giglioli, Rocca, Ferrari, Bonazzoli, Badalotti, Cattadori.
 
Martedì 21.4.2016 ore 15,00 Pontenure Piscina,  arbitro Gianluca Ricorda (recupero)

Pirati Gossolengo Assofa Piacenza 8  –  1

Pirati: Rossi, Bedani, Tavazzani, Cavanna F, Cavanna S, Piccioni, Lucca, Giancaterino, Menga, Tremonti, Bertoli, Sartori. Dir. Rebecchi, Caruso
 
Classifica

Squadre PG V Pa P GF GS punti
Asp 6 4 2 0 44 23 14
Pirati* 5 3 1 1 23 16 10
Assofa 6 1 1 4 8 30 4
Csr Lucca* 5 0 2 3 21 28 2

*Una partita in meno
 
Piacenza 27.4.2016                                                                                                  La Commissione Provinciale
 
Classifica Marcatori

1 De Pretis Domenico Asp 20
2 Libiati Mois Asp 16
3 Menga Luciano Pirati 13
5 Bonazzoli  Gianmarco Csr Lucca 13
4 Cavanna Francesco Pirati 8
6 Miccoli Vincenza Assofa 5
6 Daveri Pierfrancesco Asp 5
7 Cavanna Silvia Pirati 5
8 Lucca Marco Pirati 4
7 Ferrari  Emilio Csr Lucca 3
8 Tramonti Marcello Pirati 3
8 Amianto Roberto Assofa 2
9 Badalotti Gabriella Csr Lucca 1
9 Bedani Benedetta Pirati 1
9 Sartori Claudio Pirati 1
9 Rotatore Alessandro Asp 1
9 Ferrandi Simona Asp 1
9 Cincotti Mariano Asp 1
9 Giancaterino Mattia Pirati 1
9 Segalerba Paolo Assofa 1
9 Cattadori Luigi Csr Lucca 1

 
 
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.