Quantcast

Campagna pomodoro, Confagricoltura: “Trattativa arenata, serve tavolo agricolo”

“La situazione è certamente preoccupante – commenta Giovanni Lambertin – si evidenziano tutte le debolezze di una filiera che non sta trovando alcun equilibrio"

Più informazioni su

Si è arenata di nuovo la trattativa per la prossima campagna del pomodoro da industria.

“La situazione è certamente preoccupante – commenta Giovanni Lambertini, presidente della Sezione di Prodotto Pomodoro da Industria di Confagricoltura Piacenza ed Emilia-Romagna – si evidenziano tutte le debolezze di una filiera che non sta trovando alcun equilibrio, per questo, riteniamo sia opportuna la convocazione di un tavolo agricolo”.

“In questa fase urge modificare la dinamica relazionale sulla quale le parti in gioco sono in stallo. Le ingessature non fanno bene al settore – conclude Lambertini – del resto non è accettabile che facendo leva sulla frenesia si miri a far sottoscrivere un accordo che danneggerebbe i produttori in partenza”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.