Quantcast

Contest musicale a premi, a maggio arriva Spazio Duel

Scopo della tre giorni è far emergere e rendere maggiormente visibile la scena musicale piacentina. L'evento si terrà il 19, 20 e 21 maggio 2016 allo Spazio2 di via XXIV Maggio.

Più informazioni su

Si chiamerà Spazio Duel, ricordando il celebre film di Spielberg, il contest musicale a premi organizzato da Spazio2 in collaborazione con Piacenza Music Pride, con lo scopo di far emergere e rendere maggiormente visibile la scena musicale piacentina. L’evento si terrà in città il 19, 20 e 21 maggio 2016 allo Spazio2 di via XXIV Maggio.

Coerentemente con la mission del centro di aggregazione comunale, ribattezzato la Cittadella del lavoro e della creatività giovanile, il concorso sarà riservato ai musicisti piacentini più giovani: saranno ammessi infatti tutti gli artisti Under 25, che si tratti di gruppi o di cantanti singoli muniti del proprio strumento o di una backing band, del territorio piacentino che siano in possesso di almeno un brano di propria composizione.

Il tutto si svolgerà durante una tre giorni dedicata all’occupazione giovanile, e in particolare ai cosiddetti Neet, che si terrà presso Spazio2 nei giorni 19-20-21 maggio 2016. Ogni partecipante disporrà di 20 minuti di esibizione live, durante i quali eseguire almeno un brano originale, sul palco allestito nell’area eventi esterna. 
 
L’iscrizione al contest è completamente gratuita e deve pervenire entro domenica 8 maggio 2015 agli organizzatori.  Info: spazio2@comune.piacenza.it., regolamento su spazio2.piacenza.it.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.