Quantcast

Dal podio di Montichiari Fontana vede la Coppa del Mondo

Piazza d’onore per Marco Aurelio Fontana al 5° Trofeo Delcar, quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series. Un risultato importante per il crossrider, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra, e da tempo residente a Castell'Arquato (Piacenza). 

Piazza d’onore per Marco Aurelio Fontana al 5° Trofeo Delcar, quarta tappa degli Internazionali d’Italia Series. Un risultato importante per il crossrider, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Londra, e da tempo residente a Castell’Arquato (Piacenza). 

Il Prorider della Cannondale Factory Racing a Montichiari (BS) è stato protagonista di una interessante sfida a tre con i francesi Stephane Tempier (Bianchi Countervail) e Maxime Marotte (BH Srsuntour KMC). Sul tracciato disegnato sul Colle di San Pancrazio il terzetto di testa ha fatto la differenza rispetto al resto della concorrenza e nell’ultima tornata delle sei in programma Marotte è riuscito ad allungare e ad anticipare Fontana di 6? e Tempier di 8?.

«Stavo bene, ho condotto la gara controllando i miei due diretti rivali, così come d’altronde hanno fatto loro. Abbiamo macinato un buon passo e ce la siamo giocata fino alla fine. Marotte è andato molto forte in salita e quando all’ultimo rifornimento ha attaccato non siamo riusciti a seguirlo. Ho dato tutto, non ho nulla da recriminarmi. Sono felice per le sensazioni che ho avvertito, mi sento pronto per la World Cup» commenta Marco Aurelio, 2° anche nella classifica finale del circuito.

Domani il Prorider paritrà alla volta dell’Australia, il prossimo fine settimana infatti lo aspetta la prima tappa della Coppa del Mondo a Cairns.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.