Quantcast

Dalla precarietà al lavoro, domani i laboratori a Spazio 2

Si terrà domani, giovedì 7 aprile dalle 18 alle 23, nella cornice di Spazio 2 in via XXIV Maggio 53, il “No Neet Day”, nell’ambito del progetto “No Neet Work in Progress” cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e rivolto, in particolare, ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni che non sono coinvolti in esperienze di studio o di lavoro

Si terrà domani, giovedì 7 aprile dalle 18 alle 23, nella cornice di Spazio 2 in via XXIV Maggio 53, il “No Neet Day”, nell’ambito del progetto “No Neet Work in Progress” cofinanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio e rivolto, in particolare, ai ragazzi tra i 18 e i 35 anni che non sono coinvolti in esperienze di studio o di lavoro. Sarà presente anche l’assessora alle Politiche Giovanili Giulia Piroli.

Ad aprire l’evento saranno gli interventi del dirigente comunale Giuseppe Magistrali, del consulente e formatore in materia di politiche giovanili Giovanni Campagnoli, nonché dei due educatori che seguono l’iniziativa, Gessica Monticelli e Leonardo Tonelli.

Verranno inoltre raccolte proposte tra i partecipanti, suddivisi in piccoli gruppi, per la realizzazione di laboratori mirati a ottimizzare le opportunità occupazionali e l’accostamento al mondo del lavoro.

Aperitivo conviviale alle 20, mentre alle 21 si terrà un confronto allargato con il supporto del sociologo Stefano Laffi. A concludere la serata, la sessione in cui si presenteranno a tutti le idee emerse durante l’evento.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.