Quantcast

Le Rubriche di PiacenzaSera - Cinema

Diego Abatantuono al Jolly 2 per presentare “Belli di papà”

Il cinema Jolly 2 di San Nicolò, a due passi da Piacenza, ospiterà la proiezione speciale di "Belli di papà", film di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono tra i protagonisti. Proprio il popolare attore, insieme al produttore della pellicola, incontrerà gli spettatori a margine della proiezione (inizio ore 21 e 30).

Più informazioni su

Il cinema Jolly 2 di San Nicolò, a due passi da Piacenza, ospiterà stasera venerdì 15 aprile la proiezione speciale di “Belli di papà”, film di Guido Chiesa, con Diego Abatantuono tra i protagonisti. Proprio il popolare attore, insieme al produttore della pellicola, incontrerà gli spettatori a margine della proiezione (inizio ore 21 e 30).

La trama

Un padre può mantenere cento figli, ma tre figli riuscirebbero a mantenere un padre”? Vincenzo è un imprenditore di successo. Vedovo, rimasto improvvisamente solo, deve badare a tre figli ventenni, Matteo, Chiara e Andrea, che rappresentano per lui un vero e proprio cruccio. I ragazzi vivono, infatti, una vita piena di agi, ma senza senso e soprattutto ignari di qualsiasi responsabilità, con una quotidianità leggera, lontana dai doveri e dalla voglia di guadagnarsi la vita. Vincenzo tenta perciò di riportarli alla realtà: una messinscena con cui fa credere ai figli che l’azienda di famiglia stia fallendo per bancarotta fraudolenta. Sono perciò costretti ad un’improvvisa fuga degna di veri latitanti. I quattro si rifugiano in una vecchia e ormai malconcia casa di famiglia in Puglia. Per sopravvivere, Chiara, Matteo e Andrea dovranno cominciare a fare qualcosa che non hanno mai fatto prima: lavorare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.