Quantcast

Eleonora Bagarotti presenta alla Feltrinelli “4Ever”, libro dedicato ai Beatles

La Feltrinelli di Piacenza ospita la presentazione di "4Ever - John, Paul, George, Ringo", ultimo libro della giornalista e musicista Eleonora Bagarotti, pubblicato dalla casa editrice VoloLibero. Dialogheranno con l'autrice Alberto Fermi e Alberto Dosi, tra i promotori, lo scorso anno, dell'omaggio ai FabFour in viale Dante. 

Più informazioni su

La Feltrinelli di Piacenza ospita la presentazione di “4Ever – John, Paul, George, Ringo”, ultimo libro della giornalista e musicista Eleonora Bagarotti, pubblicato dalla casa editrice VoloLibero.

Dialogheranno con l’autrice Alberto Fermi e Alberto Dosi, tra i promotori, lo scorso anno, dell’omaggio ai FabFour in viale Dante

Un appuntamento, quello di domani 2 aprile alle 18, da non perdere per gli appassionati di musica e dei Beatles in generale. 

La presentazione del libro (Prefazione di Rolando Giambelli – Presidente dei Beatlesiani D’Italia Associati) Molto, tanto, tutto, si è detto della storia dei Beatles considerata nel suo complesso.

4Ever destruttura quell’avventura musicale in 4 entità singole che per un lungo periodo convergono su un progetto comune e la cui vita artistica prosegue anche dopo il termine di quell’esperienza.

L’Autrice del libro analizza il fenomeno Beatles attraverso la storia e l’analisi dei quattro protagonisti e va oltre puntando i riflettori sulle singole esperienze anche dopo, quando il nome Beatles viene consegnato alla Storia.

Un racconto al microscopio per capire delle personalità complesse e ricche come quelle di John, Paul, George e Ringo. Episodi meno noti della loro vita privata raccontati dall’entourage, amici, colleghi e groupie. Incontri con altri musicisti finora mai del tutto approfonditi.

Aspetti tecnici della loro musica, come nel caso del drumming di Ringo, troppo spesso, e ingiustamente, sottovalutati. Inoltre ognuno dei quattro capitoli si chiude con una dettagliata discografia della carriera solista iniziata dopo lo scioglimento della band.

Arricchiscono il volume alcune interviste esclusive realizzate dall’autrice – mai pubblicate integralmente – a Ringo Starr e Paul McCartney, una conversazione con George Martin – mitico produttore degli Emi Studios – , uno dei rari interventi di Yoko Ono e un “piccolo aiuto dell’amico” Zak.

Chiude il libro una raccolta fotografica di preziose ed originali memorabilia della band di Liverpool, ogni scatto è corredato da note esplicative.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.