Fuori Porta: “L’occhio felice” al Labirinto della Masone

Il maestoso parco culturale progettato da Franco Maria Ricci espone le più sorprendenti e scenografiche immagini in grande formato del fotografo. 

Dal 17 aprile al 5 giugno il Labirinto della Masone, situato a Fontanellato (Parma), ospita la nuova mostra fotografica dal titolo “L’occhio felice” di Massimo Listri, fotografo internazionalmente riconosciuto per i suoi scatti di arte, architettura ed interni.

Il maestoso parco culturale progettato da Franco Maria Ricci, che ospita più di 5000 metri quadrati di spazio destinati alla collezione d’arte del fondatore e ad una biblioteca dedicata alle più illustri opere di tipografia e grafica, espone le più sorprendenti e scenografiche immagini in grande formato del fotografo. 

In oltre tre decenni di carriera, Massimo Listri ha pubblicato oltre 50 libri di scatti d’arte e d’architettura, nei quali evita la presenza della figura umana per dare importanza agli spazi, con i quali riesce a controllare al meglio la composizione dell’immagine, secondo il codice dell’eleganza, dell’armonia, della proporzione e della simmetria.
 
Le sue opere sono state presentate in numerose fondazioni, pubbliche e private, in tutto il mondo, fino ad arrivare all’esclusiva mostra curata da Laura Casalis e Giorgio Antei per la Fondazione di Franco Maria Ricci, aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10:30 alle 19:00, tranne martedì. 

L’accesso alla mostra è incluso nel biglietto di ingresso al Labirinto della Masone e consente di visitare anche le collezioni permanenti e il parco.

Per ulteriori informazioni: www.labirintodifrancomariaricci.it (da cui è tratta la foto)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.