Quantcast

“Il clima che cambia”, a Sarmato incontro con il colonnello Giuliacci previsioni

Un’importante conferenza riguardante gli effetti del cambiamento climatico sul territorio piacentino si terrà giovedì 5 maggio nel castello di Sarmato (Piacenza) a partire dalle ore 21. 

Più informazioni su

Il Colonnello Mario Giuliacci, meteorologo e docente di fisica dell’atmosfera all’Università degli Studi di Milano Bicocca, nonchè volto noto del piccolo schermo, sarà ospite giovedì 5 maggio nel castello di Sarmato (Piacenza) per conferenza sugli effetti del cambiamento climatico sul territorio piacentino.

L’evento, dal titolo “Il clima che cambia”, è in programma dalle ore 21: Giuliacci parlerà dei cambiamenti climatici avvenuti nel tempo e dei suoi effetti, focalizzandosi in particolar modo sul nostro territorio. Il suo intervento sarà preceduto da quello di Francesco Marazzi, dottore in scienze ambientali, che racconterà invece della sua partecipazione alla conferenza del clima di Parigi delle Nazioni Unite. 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Ida Lamparelli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.