Quantcast

Il primo maggio sulla via Francigena da Sarmato al guado di Sigerico

Ottava edizione per la Giornata nazionale dei Cammini Francigeni domenica 1 maggio. Eventi in tutta Italia: a Piacenza Transitum Padi, l’associazione culturale per la promozione della Via Francigena nel nostro territorio, organizza un cammino aperto a tutti su un percorso legato alle vie Francigene

Più informazioni su

Ottava edizione per la Giornata nazionale dei Cammini Francigeni domenica 1 maggio. Eventi in tutta Italia: a Piacenza Transitum Padi, l’associazione culturale per la promozione della Via Francigena nel nostro territorio, organizza un cammino aperto a tutti su un percorso legato alle vie Francigene.

Da Sarmato, posto lungo l’antica via Postumia, si arriverà al Guado di Sigerico, in località Soprarivo di Calendasco, dove i pellegrini in transito sulla Francigena sono soliti attraversare il fiume Po.

Il percorso di circa 16 km si sviluppa su un terreno piano, fuori da strade trafficate, su tratti di asfalto e di sterrato. La prima parte tra campi coltivati e cascine isolate. La seconda sull’argine del Po, ancora vicino a vaste colture e allo scorrere silenzioso del fiume, fino a raggiungere il guado di Sigerico.

Ecco il programma dettagliato dell’iniziativa:
ore  7,30: raduno presso il parcheggio Cheope e partenza in pullman
ore  8,00: inizio del cammino da Sarmato, piazza del Municipio
ore 13,00: arrivo a Soprarivo di Calendasco e pranzo al Biffulus
ore 16,30: ritorno a Piacenza in pullman

Quota di iscrizione: 25 euro (10 per il solo viaggio)
Iscrizioni: info@transitumpadi.it; Flora 357 8881737 Francesco 348 2851688

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.