Quantcast

La via Emilia tra le 5 strade d’Italia più pericolose per i ciclisti

Nella top five delle strade più pericolose d'Italia per i ciclisti c'è anche la via Emilia che attraversa per un lungo tratto la provincia di Piacenza da Castel San Giovanni ad Alseno

Nella top five delle strade più pericolose d’Italia per i ciclisti c’è anche la via Emilia che attraversa per un lungo tratto la provincia di Piacenza da Castel San Giovanni ad Alseno.

L’alto rischio per chi la attraversa in sella a una due ruote, è stata attribuita dal Corriere.it, che ha stillato una classifica sulla base dei dati sui sinistri stradali elaborati dall’Aci. 

Come riporta l’articolo, la via Emilia si piazza al quarto posto, con 36 incidenti stradali che hanno coinvolto ciclisti, nell’arco di soli 12 mesi. Complessivamente, nel 2014,  i feriti sono stati 16mila 994, 18mila055 mezzi a terra.

I casi più gravi sono avvenuti nella rete viaria principale con 1471 incidenti. 

GUARDA L’INFOGRAFICA 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.