Melaverde a Ziano alla scoperta delle eccellenze Dop VIDEO foto

 Nella nostra provincia, unica in Europa a poter vantare 3 salumi Dop, è arrivata la conduttrice Ellen Hidding per parlare di coppa, pancetta e salame all'interno del salumificio San Carlo, uno dei più grandi d'Italia

Ha fatto tappa a Ziano la nota trasmissione Melaverde, in onda su Canale 5, con una puntata dedicata ai salumi Dop di Piacenza.

Nella nostra provincia, unica in Europa a poter vantare 3 salumi Dop, è arrivata la conduttrice Ellen Hidding per parlare di coppa, pancetta e salame all’interno del salumificio San Carlo, uno dei più grandi d’Italia.

La puntata, andata in onda domenica, ha seguito tutte le fasi di lavorazione per arrivare alla certificazione Dop, certezza che un prodotto è realizzato in un territorio specifico, seguendo un rigido disciplinare e rispettando le antiche e tradizionali tecniche di lavorazione.

LA PUNTATA INTEGRALE da Videomediaset.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.