Quantcast

Nuoto, oro per Zucchini ai Criteria Nazionali Giovanili

Per Matilde anche un argento nei 100 rana, un ottimo quinto piazzamento nei 200 misti, un nono nei 400 misti e nella staffetta 4x100 mista.

Più informazioni su

A Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, si sono svolti nel week end i Criteria Nazionali Giovanili, base per la futura nascita dei campioni del domani, con più di mille atleti in rappresentanza di oltre 400 società.

Matilde Zucchini, atleta piacentina tesserata Gamteam ed allenata da Sergio Bernardini e Filippo Franchi, ha dato il meglio di sé conquistando un prestigioso oro nei 200 rana, con il tempo 2.35.72, ed un argento nei 100 rana (1.12.50) nella categoria ragazzi 2003.

Matilde inoltre si è guadagnata un ottimo quinto piazzamento nei 200 misti, un nono nei 400 misti e nella staffetta 4×100 mista.

L’atleta piacentina ha così confermato le sue eccellenti doti, frutto di una profondità di applicazione e di sacrificio notevoli, ed ha posto le basi per poter partecipare alle prossime nazionali giovanili.
 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.