Quantcast

Ok alla bonifica dell’ex Polveriera di Piozzano. Intervento da 187mila euro

Entro due mesi partiranno dunque i lavori per la messa in sicurezza di alcuni fabbricati, la demolizione di numerosi ruderi e la rimozione dell’amianto sull’intera area

Più informazioni su

L’ex Polveriera di Piozzano, in provincia di Piacenza, sarà presto bonificata e messa in sicurezza.

La Direzione Regionale Emilia Romagna dell’Agenzia del Demanio ha definito, a seguito del via libera da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, la progettazione dell’intervento edilizio di risanamento dell’ex bene militare che si estende su 108 ettari.

Entro due mesi partiranno dunque i lavori per la messa in sicurezza di alcuni fabbricati, la demolizione di numerosi ruderi e la rimozione dell’amianto sull’intera area.

L’operazione, che avrà un costo di 187 mila euro, sarà finanziata dall’Agenzia del Demanio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.