Quantcast

Play off Challenge, prima sfida a Padova per Lpr

Quarti di Finale Gara 1: apertura ufficiale della caccia alla Challenge Cup 2017 con tutti i match in live streaming su Lega Volley Channel. Domenica 10 aprile alle 18.00 in campo Ninfa Latina – Revivre Milano, Exprivia Molfetta – Gi Group Monza e Tonazzo Padova – LPR Piacenza

Più informazioni su

La LPR Piacenza di Alberto Giuliani, cenerentola della Regular Season con 8 punti all’attivo, principessa nella Pool preliminare di Challenge realizzando 5 punti, poco meno del bottino complessivo messo in dispensa in tutta la stagione regolare.

Dopo il passo falso nella tana di Monza all’esordio nel gironcino, Zlatanov e compagni hanno avuto la meglio con la CMC al PalaBanca e si sono ripetuti al tie break con Milano a Castellanza.

Reduce dalla rimonta con vittoria 3-2 nell’allenamento congiunto a Monza, la LPR si è distinta anche fuori dal campo grazie al blitz di Samuele Papi all’Università del Sacro Cuore per la Convention dell’Orientamento di fronte a 400 studenti degli istituti superiori. I piacentini dovranno fare a meno di Davidson Lampariello, rientrato in Brasile per esigenze familiari dopo il suo arrivo a Piacenza a dicembre.

Tonazzo Padova – LPR Piacenza
Precedenti: 24 (9 successi Padova, 15 successi Piacenza)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successo per Padova : 1-3 all’andata e 3-0 al ritorno).
Precedenti nei Play Off Challenge: nessun precedente
EX: Manuel Coscione a Padova nel 2003-2004.

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season, Play Off Challenge e Coppa Italia: Enrico Diamantini – 3 muri vincenti ai 100 (Tonazzo Padova); Emanuel Kohut – 3 battute vincenti alle 100 (LPR Piacenza).
 
Manuel Coscione (LPR Piacenza): “Padova è una squadra che nel girone di ritorno ha espresso una bella pallavolo: sono stati aggressivi a rete, attaccando bene e difendendo su ogni pallone. Quella di domenica sarà una partita sicuramente difficile, giocano poi davanti al loro pubblico e ci sarà un clima infuocato. Noi dovremo essere bravi sul cambio palla e stare attenti in ricezione perché proveranno a metterci in difficoltà. Dovremo essere bravi a fare altrettanto e a non innervosirci quando qualche pallone non riuscirà a cadere subito a terra”.

Valerio Baldovin (allenatore Tonazzo Padova): “Si è conclusa una fase importante della stagione che ha consentito a questa squadra di raccogliere delle grandi soddisfazioni. Ora si apre l’ultimo capitolo, che affronteremo col giusto atteggiamento dato che Piacenza verrà qui per cercare il riscatto. Sarà una serie complicata, perché loro hanno dimostrato di essere in netta crescita, giocando delle buonissime sfide sia nel finale di Regular Season che nel pool che ha preceduto questi quarti di finale play Challenge. Noi metteremo come sempre il massimo dell’impegno e sarà l’occasione per testare tutti i tipi di soluzioni a nostra disposizione”.

Play Off Challenge, Quarti Gara 1
Sabato 9 aprile 2016, ore 20.30
Calzedonia Verona (1a eliminata Quarti Play Off) – CMC Romagna (4a Girone)  Diretta Lega Volley Channel

Domenica 10 aprile 2016, ore 18.00
Ninfa Latina (4a eliminata Quarti Play Off) – Revivre Milano (1a Girone)  Diretta Lega Volley Channel
Exprivia Molfetta (2a eliminata Quarti Play Off) – Gi Group Monza (3a Girone)  Diretta Lega Volley Channel
Tonazzo Padova (3a eliminata Quarti Play Off) – LPR Piacenza (2a Girone)  Diretta Lega Volley Channel

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.