“Riformare il sistema previdenziale”. Sabato sindacati in Piazza

"In Piazza Cavalli, - spiegano - è in programma una manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza sulle iniquità che continuano a colpire, dopo il varo della Legge Fornero, in particolare,esodati, donne, lavoratori precoci e impegnati in lavori usuranti, senza parlare degli stessi pensionati"

Più informazioni su

Nella giornata di sabato 2 aprile anche a Piacenza si svolgerà l’azione di Cgil, Cisl e Uil per “sollecitare una completa riforma del sistema previdenziale”.

“Nella mattinata, in Piazza Cavalli, – spiegano – è in programma una manifestazione per sensibilizzare la cittadinanza sulle iniquità che continuano a colpire, dopo il varo della Legge Fornero, in particolare,esodati, donne, lavoratori precoci e impegnati in lavori usuranti, senza parlare degli stessi pensionati che continuano a perdere potere d’acquisto”.

“Mentre chi ha lavorato per decenni non riesce ad andare in pensione, i giovani sono respinti dal mercato del lavoro ingessato da provvedimenti affrettati che hanno inciso negativamente sul ciclo economico e sulle potenzialità di crescita e di sviluppo del Paese”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.